Mostra sulla moda maschile al Victoria and Albert Museum

Una mostra unica nel suo genere: si chiama Fashioning Masculinities: The Art of Menswear mira a celebrare le basi della moda maschile paragonando capi moderni a sculture e opere d’arte.

L’apertura della mostra inizia il 16 marzo 2022, il tempismo è impeccabile. Continua fino al 6 novembre 2022. I biglietti si trovano qui.

La mostra è sponsorizzata da Gucci e ci saranno  dipinti ad olio colorati del 1700 di Joshua Reynolds e Jean-Baptiste Perronneau che siederanno accanto alle creazioni magenta di Harris Reed e Grace Wales Bonner che potrebbero essere il futuro della moda.

In un momento di creatività senza precedenti nella moda maschile la mostra esplorerà come designer, sarti e artisti,e i loro clienti e modelli, hanno costruito e interpretato la mascolinità. Vedrete celebrities come Harry Styles prese come esempio della nuova moda maschile

Altrove, articoli dei designer contemporanei JW Anderson e Ludovic de Saint Sernin, famosi per accentuando la forma maschile attraverso l’uso di tessuti trasparenti e fluidi – sono uniti da un calco in gesso della scultura Farnese Hermes drappeggiata, 20th-stampe e fotografie del secolo di David Hockney e a Calvin Klein advert.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su