Ultime Notizie

Il V&A di Londra trasforma la mostra di Alice in un film

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Dopo Brexit, la gestione della pandemia, la carenza di alimentari e di personale, la tua opinione del Regno Unito è cambiata?

Il museo distribuirà il documentario nelle sale cinematografiche e afferma che i film in mostra potrebbero diventare più comuni in futuro poiché cerca di raggiungere un po’ tutti. La pandemia ha costretto tanti musei e teatri a diventare un po’ più innovativi e idee di questo tipo rimarranno in futuro. Il National Theatre infatti ha ora iniziato a presentare le proprie commedie in streaming.
Indubbiamente questo è stato un aspetto positivo della pandemia, ora sempre più non bisogna essere in un posto per vedere uno spettacolo teatrale o un concerto. Non sarà mai come essere sul posto, ma è comunque un’esperienza interessante, soprattutto quando il film è creato a questo scopo. 
Alice: Curiouser and Curiouser ha aperto al museo di Londra all’inizio di quest’anno, dopo notevoli ritardi causati dalla pandemia. La mostra esplora come Alice nel Paese delle Meraviglie è stata adattata e ha influito su arte, letteratura.  moda, cinema e musica.

Il film viene presentato come una visione privata esclusiva per gli spettatori, con primi piani di oggetti chiave e approfondimenti sulla realizzazione della mostra.

La narrazione del film seguirà in gran parte quella della mostra e in diverse occasioni gli spettatori saranno posizionati nei panni di Alice come succede nella mostra.

Non è la prima volta che il V&A trasforma una delle sue mostre più grandi in un film: è stato pubblicato un adattamento cinematografico della mostra di David Bowie del museo in 2013. E abbiamo capito che non sarà l’ultima.

[MEC id=”222735″]

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

LondraNews
Londra, il governo afferma che la crisi alimentare finirà nei prossimi mesi
LondraNews (40)
Capanna sulla spiaggia senza bagno in vendita per £350 mila sterline!
LondraNews (15)
Londra la città migliore al mondo per la qualità di vita
19746362_wine-and-food
Londra, mancheranno gli alimentari per Natale, ma il futuro sarà fantastico
LondraNews
Londra, un locale che ha un menù per i cani
Torna su