Le stranezze di Londra non smettono mai di stupire, ma probabilmente non avete mai notato il vicolo di Londra più stretto.

Eppure si trova in un posizione anche piuttosto turistica vicino a Trafalgar Square.  Si trova infatti vicino al teatro Coliseum sulla Martin Lane e si chiama Brydges Place e porta verso Bedfordbury a Covent Garden.

Foto: © Copyright PAUL FARMER and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Oltre al Coliseum Theatre passa anche dietro il pub storico The Marquis of Granby che era frequentato da Charles Dickens. Dato l’alto numero di pubs che si dice fossero frequentati dal noto scrittore, pare proprio abbia passato la maggioranza della sua vita in un pub o l’altro. 

Foto: © Copyright Basher Eyre and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

In ogni caso se volete provare a passare da questo vicolo tenete presente che non potete tenervi per mano! Piuttosto, visto che la parte più stretta del vicolo è solo larga 38 centimetri avrete problemi a passarci anche se siete un po’ sovrappeso.

L’esperienza è anche piuttosto claustofobica e non adatta a tutti. Il vicolo infatti è lungo abbastanza da mettere il panico a chi non ama trovarsi in spazi rinchiusi. 38 cm sono da considerasi uno spazio rinchiuso. In questi casi potete raggiungere Covent Garden seguendo un tragitto più convenzionale.

Commenta