untitled design (8)

Ilaria spiega perché preferisce la Scozia all’Inghilterra

Preferisco la Scozia all’Inghilterra. Preferisco gli scozzesi agli inglesi.

La Scozia è un posto bellissimo con così tanta storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Inoltre non è affollato di gente come l’Inghilterra. Mi sento come se potessi respirare più facilmente in Scozia. Gli scozzesi sono anche molto più aperti e cordiali e non falsi come gli inglesi, sono proprio diversi. Ho vissuto quasi 3 anni a Londra, 2 a Birmingham e ora quasi 10 in Scozia, credo di aver raccolto abbastanza informazione per poter fare un giudizio.

Non hanno votato per uscire dalla UE e non hanno quell’atteggiamento di superiorità che tantissimi inglesi hanno, anche quando non vogliono averlo. Esiste un termine per definire quell’atteggiamento si chiama English Exceptionalism. Appunto English, non British o Scottish ma soltanto English.

L’unica cosa che potrebbe essere negativa della Scozia è il tempo meteo, ma se il climate change avanza potrebbe essere una benedizione trovarsi in Scozia.

La Scozia è un paese del Regno Unito e ospita oltre 5 milioni di persone. Ha una densità di popolazione di poco più di 3 persone per chilometro quadrato.

Il paese è diviso in tre diverse regioni: Lowlands, Highlands e Islands. Le Lowlands sono la parte meridionale della Scozia e comprendono le città di Glasgow, Edimburgo e Dundee. Le Highlands si trovano a nord e ospitano molte famose attrazioni turistiche come Loch Ness, Glencoe e Ben Nevis. Le isole si trovano al largo della costa scozzese vicino all’Inghilterra – Isole Orcadi, Isole Shetland, Isole Ebridi.

La Scozia ha una ricca cultura che può essere vista nella sua architettura spesso con un tocco di gotico, musica e violini, cibo haggis, frollini e pesce, arte e letteratura.

La capitale Edimburgo ospita alcuni degli edifici più iconici della Gran Bretagna, come il Castello di Edimburgo e l’Holyrood Palace. Glasgow è la città più grande della Scozia e ospita numerosi festival durante tutto l’anno, tra cui Celtic Connections, una celebrazione della cultura gaelica scozzese che attira visitatori da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top