untitled design (8)

Ilaria spiega perché preferisce la Scozia all’Inghilterra

Preferisco la Scozia all’Inghilterra. Preferisco gli scozzesi agli inglesi.

La Scozia è un posto bellissimo con così tanta storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Inoltre non è affollato di gente come l’Inghilterra. Mi sento come se potessi respirare più facilmente in Scozia. Gli scozzesi sono anche molto più aperti e cordiali e non falsi come gli inglesi, sono proprio diversi. Ho vissuto quasi 3 anni a Londra, 2 a Birmingham e ora quasi 10 in Scozia, credo di aver raccolto abbastanza informazione per poter fare un giudizio.

Non hanno votato per uscire dalla UE e non hanno quell’atteggiamento di superiorità che tantissimi inglesi hanno, anche quando non vogliono averlo. Esiste un termine per definire quell’atteggiamento si chiama English Exceptionalism. Appunto English, non British o Scottish ma soltanto English.

L’unica cosa che potrebbe essere negativa della Scozia è il tempo meteo, ma se il climate change avanza potrebbe essere una benedizione trovarsi in Scozia.

La Scozia è un paese del Regno Unito e ospita oltre 5 milioni di persone. Ha una densità di popolazione di poco più di 3 persone per chilometro quadrato.

Il paese è diviso in tre diverse regioni: Lowlands, Highlands e Islands. Le Lowlands sono la parte meridionale della Scozia e comprendono le città di Glasgow, Edimburgo e Dundee. Le Highlands si trovano a nord e ospitano molte famose attrazioni turistiche come Loch Ness, Glencoe e Ben Nevis. Le isole si trovano al largo della costa scozzese vicino all’Inghilterra – Isole Orcadi, Isole Shetland, Isole Ebridi.

La Scozia ha una ricca cultura che può essere vista nella sua architettura spesso con un tocco di gotico, musica e violini, cibo haggis, frollini e pesce, arte e letteratura.

La capitale Edimburgo ospita alcuni degli edifici più iconici della Gran Bretagna, come il Castello di Edimburgo e l’Holyrood Palace. Glasgow è la città più grande della Scozia e ospita numerosi festival durante tutto l’anno, tra cui Celtic Connections, una celebrazione della cultura gaelica scozzese che attira visitatori da tutto il mondo.

(Visited 2 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su