ilmington nel warwickshire

Ilmington nel Warwickshire, paesino romantico che pochi conoscono

A circa 5 km da Stratford-upon-Avon, ai piedi dei Wilmington Downs, si trova il villaggio di Ilmington. Un posto praticamente sconosciuto alla massa, ma che ha delle belle case storiche e un look da scatola di cioccolatini.

Uno dei luoghi più pittoreschi che si possa sperare di trovare, si trova nella valle tra le colline di Campden e Foxcote. Circondato da campi verdi e dalla campagna del Cotswold, è davvero una gemma nascosta.

Ha una chiesa in parte normanna, che presenta arredi in quercia di Robert Thompson dello Yorkshire, per arrivarci bisogna passare sotto un arco normanno. La chiesa parrocchiale di St Mary the Virgin risale al XII secolo. Ha cinque campane fuse da Henry Bagley di Chacombe nel 1641, con altre tre aggiunte in seguito.

Qui ci sono bei vecchi cottage in pietra con rose intorno alle porte e giardini pieni di colori. Il nome del paese significa “la collina degli olmi”. Purtroppo gli olmi sono morti tutti di grafiosi.

La prima trasmissione radiofonica del discorso del giorno di Natale di re Giorgio V è stata registrata qui nel 1934. da Ilmington Manor, una bella casa Tudor, e presentata da Walton Handy, un pastore (di pecore e non di anime) del posto.

Sono ancora visibili i resti di una linea tranviaria, un tempo principale mezzo di trasporto per il villaggio.

June Hobson era un giardiniere e un artista che viveva nel villaggio. Ha ispirato gli abitanti del villaggio a ricamare la mappa che è una copia di vecchie mappe che mostravano dove si trovavano tutti i frutteti del villaggio. ILa mappa delle mele è esposta nella chiesa del villaggio, mostrando che c’era un numero insolitamente grande di piccoli frutteti nel villaggio. L’Ilmington Apple Day inizia con una visione guidata della mappa delle mele nella chiesa prima di una ricerca di alcune delle 38 diverse varietà di mele coltivate nel villaggio.

Gli Ilmington Downs sono il punto più alto della contea a 850 piedi, con vista sulla campagna circostante. Non lontano dal paese si trova anche Meon Hill, dove sorgeva un forte dell’età del ferro, che domina la valle. Potete arrivarci prendendo l’autobus 75A o 50 da Stratford.

Rispondi

Torna su