Sapere l’inglese per molti italiani ha significati diversi, e molti ci chiedono se possono imparare inglese in un mese. Ci sono infatti italiani che a malapena sanno ordinare un cappuccino e dicono di avere un buon inglese, correggiamo spesso CV di italiani che si dichiarano fluent e sono pieni di errori.

Per noi che invece abitiamo nel Regno Unito da anni, decenni e in alcuni casi da sempre, sapere l’inglese non è una cosa che si impara in un mese, qualche mese e neanche qualche anno.

È un processo continuo che richiede tutta la vita. L’inglese è una lingua facile da imparare ma difficile da perfezionare, è una lingua con un numero incredibile di vocaboli che descrivono tante sfumature diverse.

È possibile imparare inglese in un mese ?

Non potete quindi pensare di poter arrivare ad un livello avanzato di inglese in un mese, ma è comunque un inizio e se volete venire a cercare lavoro nel Regno Unito è il minimo che potete fare.

Eccovi alcuni libri e corsi che dovrebbero aiutarvi a imparare inglese in un mese. Sia chiaro nessuno di questi libri vi insegna a parlare inglese in un mese, ma dovrebbe aiutarvi a darvi delle basi.

Impara l’inglese in un mese di Matteo Salvo

Inglese in 21 giorni: Tecniche di memoria e strategie di apprendimento avanzato per scrivere, capire e farsi capire

Se non volete imparare inglese in un mese, potete provare a fare tutto in 21 giorni!

Sblocca il tuo inglese: Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL

Funziona? Non ne siamo sicuri ma dubitiamo si possa imparare inglese in un mese.

Instant English

Libro che dovrebbe insegnarvi un metodo per imparare l’inglese velocemente

IMPARARE L’INGLESE PARLANDO! + AUDIOLIBRO: Corso di inglese per principianti e avanzato. Imparare e praticare l’inglese, facile e veloce, con il metodo NLS

Impara l’inglese. Corso completo per principianti. 6 CD Audio. Con libro

2 Commenti

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.