Impara l’inglese con la musica

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Una cosa che è impossibile non notare è che molti che arrivano nel Regno Unito già con un buon inglese, hanno la passione della musica. Non importa se sono appassionati di U2 o Ella Fitzgerald la cosa importante è ascoltare la musica, le parole, cercarsi i testi e andare a vedere sul dizionario le parole che non si conoscono.

[amazon_link asins=’1107619505|0194798798′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’7862278b-012f-11e9-acfc-3d774d5caad3′]Il modo migliore per imparare le cose è sempre facendo qualcosa che ci piace, ma ascoltare musica con i testi in inglese significa certamente imparare a pronunciare correttamente le parole e arricchire il vocabolario.

Ora con internet ci sono tanti video su youtube, spesso anche con i testi sotto. Ci sono comunque tanti siti che raccolgono i testi di migliaia e migliaia di canzoni, questo è un esempio. Se usate Spotify, l’app musiXmatch vi farà scorrere i testi in tempo reale.  La stessa app può essere scaricata per iOs o Android se ascoltate musica sul telefono.

 

Stefania

Altri articoli su come imparare l’inglese

[su_posts posts_per_page=”5″ tax_term=”4787″ order=”desc” orderby=”rand”]

I libri in inglese più venduti

Ultimo aggiornamento 2021-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: