Recentemente Babbel, famoso per le sue app per imparare le lingue, ha lanciato Babbel Live, un altro modo per imparare una lingua.

Di cosa si tratta?

Praticamente è un servizio ad abbonamento che puoi usare quanto vuoi. Per il prezzo mensile hai accesso al Babbel normale e inoltre a delle lezioni dal vivo online con un insegnante madrelingua qualificato e al massimo 6 studenti. Puoi scegliere tu quante lezioni avere alla settimana e il prezzo non cambia.

Con Babbel Live, imparare una nuova lingua sarà un’esperienza personalizzata. Non tutti gli studenti sono allo stesso livello, quindi le lezioni dal vivo suddivise in 5 livelli saranno disponibili su Babbel Live, secondo il Quadro Comune Europeo.

Quanto costa Babbel Live?

Babbel Live non è economico rispetto ovviamente ad app come Duolingo, ma offre qualcosa di diverso. Non si può paragonare a queste app ma più a lezioni fatte in una scuola tradizionale, l’unica differenza è che sono online. La pandemia ha accelerato l’uso della tecnologia per studiare o avere meeting e quindi molti di noi si sono abituati a fare di tutto su Zoom o software simili. Avere lezioni di inglese non è diverso. Quindi paragonato ai costi di una scuola tradizionale è conveniente, soprattutto se decidete di avere 3 o 4 lezioni settimanali.

Un mese costa 99 euro per tutte le lezioni che volete, ma se volete imparare seriamente potete prendere 3, 6 o 12 mesi e risparmierete. Per esempio se prendete tre mesi sono 69,67 al mese e in questo caso se fate 3 lezioni alla settimana, pagate poco più di 5 euro per una lezione con un’insegnante madrelingua che è un ottimo prezzo. Senza considerare che avete anche accesso al materiale normale di Babbel.

Conviene quindi usare Babbel Live?

Se volete imparare o migliorare l’inglese o altre lingue seriamente, si vi conviene. Con 4 lezioni alla settimana per tre mesi, quindi 209€ potrete salire di un livello (per esempio da B1 a B2) e difficilmente potrete farlo a meno con un insegnante in una classe piccola.  Dai un’occhiata qui per renderti conto tu stesso di cosa si tratta.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja