IMPORTANTE: Come avere il settled status se siete tornati in Italia per il coronavirus

Tra dieci giorni chi non ha il settled o pre-settled status o un visto non potrà vivere o lavorare nel Regno Unito. Siamo consapevoli che ci sono molti italiani che hanno dovuto tornare in Italia per la pandemia e non erano nel paese il 31 dicembre. Molte di queste persone possono chiedere il settled status, ma hanno solo 10 giorni di tempo per farlo. 

Per questo motivo l’organizzazione no profit Settled che si occupa di consigliare i cittadini EU nel Regno Unito che vogliono rimanere anche dopo la Brexit ha organizzato un evento gratuito online in collaborazione con le istituzioni italiane. 

Si tiene il 23 giugno 2021 dalle 18:30 e dovete registrarvi gratis qui.  Fate girare il link a tutti coloro che potrebbero essere interessati, mancano pochi giorni questo è importante. 

L’obiettivo di questo webinar e’ di chiarire i seguenti punti:

– Quando e’ possibile giustificare a causa della pandemia una assenza superiore a 6 mesi ma inferiore a 12 mesi. Quali prove inviare e quando inviarle per poter fare domanda di settled status.

– Quando e’ possibile giustificare a causa della pandemia una assenza superiore a 12 mesi. Quali prove inviare per una seconda domanda di pre-settled status per mantenere i requisiti per fare domanda di settled status

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su