parchi di londra 2022 03 26t111937.083

Importante mostra di Canaletto a Greenwich

La mostra esplora la relazione tra Canaletto e Venezia e come questo pittore è stato influenzato da questa città. Come sapete Canaletto ha lavorato molto per i ricchi britannici e ha vissuto anche a Londra, ma questa mostra si concentra sul pittore a Venezia. Questa grande mostra espone la serie completa di 24 vedute veneziane dipinte da Canaletto negli anni ’30 del Settecento.

La mostra si trova al National Maritime Museum di Greenwich dal 1 aprile al 25 settembre, un ingresso per adulto costa £10 e i biglietti si trovano anche qui online.

 

Canaletto a Venezia e come ha cambiato il modo di vedere questa città. Prima di tutto bisogna vedere quando è vissuto Canaletto. Canaletto nacque nel 1697 a Venezia e morì il 6 dicembre 1768. Divenne famoso per i suoi dipinti di Venezia e dei suoi dintorni. Questo gli ha permesso di dipingere tutto com’era prima che diventasse troppo costoso da vedere per la persona media. Quando Canaletto dipinse questi quadri, usò le impressioni della luce e ombra, che ha reso facile per le persone vedere gli edifici e le strade in una nuova prospettiva. Nel 1751 Canaletto dipinse questo quadro di “Venezia dalla Laguna verso Dorsoduro”.

Questo dipinto mostra la città dall’altra parte della laguna. Una cosa davvero interessante di questo dipinto è che puoi vedere tutta Venezia e non solo , che è molto diverso dagli altri dipinti dell’epoca. Anche se i dipinti di Canaletto sembrano realistici, in realtà modificava molto quello che vedeva, in fondo vendeva i suoi dipinti specialmente ai ricchi britannici che volevano vedute romantiche di Venezia. Insomma, per motivi commerciali Canaletto inventò l’idea di Photoshop.

Se stai cercando un posto da dormire a Londra, qui trovi una lista di hotel selezionati per te, con ottimo rapporto qualità prezzo.

Rispondi

Torna su