parchi di londra 2023 01 22t120535.149

Importante mostra su Cnosso all’Ashmolean Museum di Oxford

La prima mostra su Cnosso nel Regno Unito è uno sguardo affascinante nel misterioso passato di questo antico sito. Oltre 100 anni fa, il sito è stato scoperto e scavato, rivelando segreti sui minoici dell’età del bronzo e sul loro re, il re Minosse. La mostra esplorerà questi segreti in dettaglio, offrendo ai visitatori uno spaccato di questa straordinaria civiltà. la mostra apre il 10 febbraio e continua fino al 30 luglio, i biglietti si trovano qui.

Il Palazzo di Cnosso è un sito storico di immensa importanza archeologica e il suo escavatore Arthur Evans ha lasciato un’eredità straordinaria sotto forma di manufatti. Questa collezione di oltre 100 pezzi in mostra dal Palazzo di Cnosso è un’incredibile opportunità per vedere una parte della storia che non è mai stata vista prima al di fuori di Creta o della Grecia. L’archivio dell’escavatore di Cnosso dell’inizio del XX secolo Arthur Evans è particolarmente degno di nota, offrendo informazioni sull’uomo responsabile del restauro parziale del palazzo.

L’archivio Ashmolean offre un’opportunità unica per esplorare la storia di Cnosso, dai piani di scavo di Sir Arthur Evans alle opere d’arte e ai documenti associati a questo antico sito. Attraverso questa mostra, possiamo acquisire una maggiore comprensione di Cnosso, nonché apprezzare la cultura e le persone che vi abitavano. La combinazione di manufatti, documenti e opere d’arte contribuisce a creare un’immagine vivida di com’era la vita a Cnosso.

(Visited 28 times, 1 visits today)

Rispondi