In arrivo il festival del Rosé a Covent Garden

Londra! (Affiliate Link) ! sta realmente riaprendo con eventi che ora vengono continuamente annunciati. L’ultimo è il festival del rosè, con ovviamente tanto vino, cocktail rosa, prosecco rosa con i petali di rosa e altre cose strane. 

Ci sarà anche cibo con per esempio Amorino che ritorna con i suoi gelati a forma di rosa. Ci saranno anche tanti posti a sedere e altre iniziative e bancarelle. Un festival da Instagram in poche parole. 

Le origini del vino rosato sono sconosciute, ma si pensa che abbia avuto origine nell’emisfero settentrionale in Francia e Spagna. Si ritiene inoltre che ad un certo punto, un processo di fermentazione sia stato accidentalmente introdotto nel vino, facendolo assumere un colore rosa.

Il vino rosato è tipicamente servito come aperitivo o con pasti leggeri come insalate e frutti di mare. La natura più leggera del vino rosato lo rende molto popolare per le celebrazioni estive, come matrimoni o barbecue.

Il festival inizia il 17 maggio al Covent Garden e continua fino al 6 giugno, solo al weekend. 

 

 

Trovato nel post    A Three-Week Rosé Festival Is Popping Up In Covent Garden di Secret London.

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Londra