Sappiamo che non a certe persone l’idea di una mostra non attira molto. Pensano sempre a diverse stanza piene di gente con quadri appesi. E se uno non è un amante dell’arte non ci vide niente di interessante.

Ma ora abbiamo le mostre immersiva, non basta guardare un dipinto ci si entra proprio dentro. Si tratta quindi di un viaggio di scoperta anche per chi non ha mai apprezzato molto l’arte. Con l’aiuto di tecnologia digitale diversi quadri di Van Gogh prendono vita come non li aveta mai visti prima. 

Foto: Meet Vincent

Oltre a vedere i quadri in formato digitale, alcuni dei quali sono troppo fragili per essere trasportati, potrete esplorare, sempre in maniera immersiva la vita di Van Gogh e la sua crescita artistica e ovviamente non manca il periodo in manicomio. 

Questa mostra è stata ideata proprio dal Museo di Van Gogh di Amsterdam e gira un po’ per il mondo, è passata per la Cina, Seul e Barcellona e dal 7 febbraio sarà a Londra a Southbank. La mostra rimane solo fino al 21 maggio.  Dopo Londra la mostra sarà a Lisbona. 

 

Vieni anche tu nella nostra vivace community su Facebook Ti aspettiamo!

Commenta