londra e regno unito (43)

In bancarotta il pub (forse) più vecchio della Gran Bretagna

Un’altra vittima celebre della pandemia è il Ye Olde Fighting Cocks di St Albans. Si tratta infatti di uno dei pub che dice di essere il più vecchio della Gran Bretagna. Sembra che abbia sopravvissuto 1300 anni e ha visto di tutto da pestilenze a guerre, ma la pandemia è stata troppo per il buon vecchio pub.

Non ci sono dubbi che si tratti di un edificio storico, infatti sembra che abbia la licenza per vendere alcolici dal 1756, ma l’edificio non ha 1300 anni, forse nemmeno le fondamenta, anche se si dice siano del  700.  L’edificio ha un look probabilmente dell’epoca Tudor ed è probabile che sia stato costruito nel 1500.

La struttura principale  ha un aspetto ottagonale, che significa che originariamente era usata come colombaia. È stato ampliato nel corso degli anni ma è ancora visibile la struttura originale a graticcio.

Originariamente era vicino alla Cattedrale di St Albans (quando era l’Abbazia di St Albans) e fu spostata nell’attuale sito qualche tempo dopo lo scioglimento dell’Abbazia nel 1539.

Si dice che ci siano tunnel che corrono tra la cattedrale e le cantine della birra del pub, che un tempo erano usate dai monaci.

Rispondi

Torna su