In dubbio Winter Wonderland 2020 a Londra

winter wonderland

Non ci sono ancora conferme che Winter Wonderland ad Hyde Park ci sarà o non ci sarà, ufficialmente sembra che gli organizzatori vorrebbero farlo, ma devono ancora prendere una decisione finale nei prossimi giorni. 

Uno dei problemi è che molti dei partecipanti hanno già cancellato. A molti non conviene partecipare ad un evento di questo tipo, come ai mercatini, se possono avere solo il 20 o 30% dei visitatori. 

Normalmente in questo periodo si ha già idea delle date, mentre ora il sito è ancora come era alla fine dello scorso anno. Il sito degli eventi dei parchi reali di Londra non dice niente, mentre solitamente ora avrebbe già qualcosa.  Inoltre il sito del comune di Westminster non ha nessuna domanda per la licenza temporanea per Hyde Park

Diversi parchi di divertimento hanno riaperto con un numero limitato di visitatori, ma sono parchi fissi e non contano su giostre o attrazioni forniti da terzi. La situazione di Winter Wonderland, come dicevamo, è più simile a quella dei mercatini e ci sono alti costi a spostare ed installare giostre e montagne russe.

Si può farlo solo se le entrate coprono le spese, con il distanziamento richiesto per legge difficilmente sarà possibile. Ci sarebbero anche ulteriori costi di pulizia e di controllo.   Inoltre  quasi sicuramente verrà richiesto un sistema di biglietti anticipati e con orari fissi come per i musei.

Sapremo qualcosa di certo molto presto, ma non contate troppo di avere la solita Winter Wonderland degli anni scorsi. 

Leggi anche:

Cose che forse non sapete su Hyde Park(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

barrington court nel Somerset

Barrington Court nel Somerset; una bella casa Tudor

uber si espande

Uber si sta espandendo velocemente in Inghilterra