Hedingham

Castle Hedingham in Essex, un villaggio pittoresco vicino a Londra

Continua la nostra serie di villaggi da scatola di cioccolatini che si trovano alle porte di Londra e potete vedere in una gita di un giorno.

Castle Hedingham prende il nome dal suo castello normanno, che domina il paesaggio, ma il villaggio non è solo il castello. Allora era una delle fortezze più massicce nel 1000/1100 e anche ora si nota. 

Nel 1140, Aubrey de Vere II costruì la torre sul sito di una precedente fortezza in legno.La torre oggi si erge a oltre 33 m, le sue pareti sono piene di camere e passaggi ad ogni piano. Considerato uno dei più bei interni domestici normanni ancora esistenti, la sala dei banchetti è attraversata da un vasto arco normanno.

L’imponente mastio in pietra è uno dei più alti d’Europa, con quattro piani e  con pareti spesse ben quattro metri. Potete ancora visitare la sala dei banchetti e dove si radunavano i menestrelli.

Il castello apparteneva ai conti di Oxford, che erano allora la potente famiglia normanna de Veres, uno dei quali era tra i baroni che costrinsero il re Giovanni ad accettare la Magna Carta. Tra i tanti reali intrattenuti al castello ci sono stati Enrico VII ed Elisabetta I, è stato quindi un importante castello per diversi secoli.

Il villaggio stesso è un labirinto incredibile di vicoli e di stradine che si irradiano da Falcon Square. Ci sono edifici molto attraenti che includono sia case georgiane e del 1400 con il tipico look medievale. È bello girare per il villaggio e scoprire vicoli nascosti e guardare alle diverse case e i loro particolari.

Non perdete la chiesa di St Nicholas, fatta costruire dalla famiglia de Vere. Ha avuto la fortuna di evitare il restauro di tante chiese avvenuta nel 1800, quando tante chiese normanne sono state trasformate in chiese romantiche o neo-gotiche. Questa chiesa è ancora tutta normanna, fate caso ai sedili del coro per vedere delle stranezze medievali.

Il villaggio si trova anche sulla Colne Valley Railway che offre brevi viaggi su treni a vapore che fanno parte del tuffo nel passato che farete visitando Castle Hedingham

Come arrivare a Castle Hedingham?

Il villaggio si trova vicino a Londra ma è un po’ complicato arrivarci con i mezzi pubblici ma non impossibile. Dovete prendere il treno per Baintree da Stratford e poi prendere l’autobus numero 89 per Great Yeldham e scendete a The Bell a Castle Hedingham.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top