stanza in zona 1

In Inghilterra metà dello stipendio serve a pagare l’affitto

londraÈ appena uscito un rapporto che conferma quello che più o meno tutti sappiamo che in Inghilterra metà dello stipendio NETTO serve per pagare l’affitto. E la cosa continua a peggiorare con persone a Londra che pagano anche oltre il 70% del proprio stipendio netto per un affitto e abitano in una stanza quindi non possono tanto risparmiare.

Dati importanti dal rapporto:

19% delle famiglie in tutta l’Inghilterra affitta privatamente. Sta salendo la percentuale di giovani sotto i 34 anni che affitta privatamente che ormai è al 48%, questo dovuto al fatto che è praticamente impossibile avere i soldi per un deposito per fare il mutuo.

L’affitto medio a Londra è di £281 alla settimana, mentre fuori Londra è  di £145

5% di chi affitta privatamente è in un posto sovraffollato, 21% delle case non sono considerate decenti abbastanza da essere abitate. 8% delle case in affitto ha problemi di muffa e umidità

Come potete vedere dal grafico qui sopra negli ultimi 10 anni a Londra sono diminuite le persone con il mutuo e aumentate invece le persone che affittano privatamente.

Per leggere tutto il rapporto potete andare qui.

 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

1 commento su “In Inghilterra metà dello stipendio serve a pagare l’affitto”

  1. Pure in italia anche 80 percento dello stipendio e in Italia le case fanno pure schifo, non credo che in Inghilterra la gente viva nelle condizioni dei cittadini italiani in italia

Commenta

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: