Quando sei venuto/a a Londra /Regno Unito?

3 anni fa

Come hai cercato una sistemazione fissa e hai avuto problemi?

Su internet

Come hai cercato lavoro?

Sul web

Quanto tempo ci hai messo a trovare il tuo primo lavoro?

2 mesi

Come era il tuo inglese scritto e parlato al tuo arrivo?

Buono

Che tipo di esperienza di lavoro o titoli di studio avevi all’arrivo?
Fotografo. Diploma Universitario

Quale e’ stato il tuo primo lavoro? E che lavoro stai facendo adesso?

Magazziniere ora commesso

The CV Book: Link Amazon

Come definiresti la tua esperienza a Londra/Regno Unito fino ad ora? E per quali motivi?

Negativa. MOLTO. Nonostante abbia esperienza ventennale nella fotografia in Italia; qui non mi assumono perchè non ho esperienza negli UK. Gli stage non sono retribuiti e preferiscono gli under 20, e i corsi costano una follia (se hai un affitto da pagare te lo puoi scordare il corso di 6 mesi)

Alla fin fine anche qui bisogna essere raccomandati

Consiglieresti ad altri di partire per Londra/Regno Unito e per quali motivi?

No. La Brexit e alle porte e la situazione sta degenerando. Se vuoi lavorare nel tuo campo e tutto basato su CHI CONOSCI. Non crediate che vi piovino offerte di lavoro forse.. le più umili (ristoranti/nanny o nezogi ed anche lì c’è concorrenza) .. mezzi di trasporto sempre più costosi e sporchi (cibo ammuffito buttato sotto i sedili o caffe rovesciati per terra dopo ore soni appiccicosi e maleodoranti) case da far accapponare i capelli a prezzi esorbitanti, l’Inglesi poi sono un popolo così introverso sembra quasi patologico. Degli Italiani qui non ne parliamo… se vi piace la solitudine e lavorare e basta senza avere svaghi ed amici e il paese x voi.

 Potresti dare duelondon consigli utili a chi deve ancora partire? 

Se vuoi far soldi e il paese sbagliato (divario pound – euro e uguale ormai) lavori pagati al minimo e trattati come pezze a nessuno frega di te, sei solo un numero. Emigrate altrove..Svizzera, Paesi Bassi, Spagna o Nord Europa … l’Inghilterra e soppravvalutata..troppo. In molti se ne stanno andando non venite proprio.

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti

Se vuoi anche tu un lavoro a Londra o nel Regno Unito, leggi qui

Puoi anche tu compilare questo sondaggio qui sotto