In quali posti hanno filmato The Crown di Netflix?

Come la famiglia reale è stata rappresentata da attori per la serie The Crown su Netflix, anche i palazzi reali sono stati ‘rappresentati’ da altri edifici. Ma vediamo quali sono e dove si trovano. 

Per esempio le scene a Buckingham Palace sono state riprese in posti diversi come Lancaster House a St James’s, Old Royal Naval College di Greenwich,  Goldsmith’s Hall che si trova nella City of London e Wilton House nel Wiltshire per gli interni. Mentre hanno usato Wrotham Park a Barnet e Moor Park a Rickmansworth per gli esterni.

 

Wilton House

Wilton House, che potete vedere sopra, ha avuto una carriera cinematografica infatti appare anche nei film Emma e The Young Victoria, tra i tanti. Era stata  stato la residenza di campagna dei Conti di Pembroke per oltre 400 anni, risale al 1500 ma fu ricostruita in parte in stile Palladio nel 1600 dal noto architetto Inigo Jones. 

Il castello di Balmoral Aberdeenshire, è una residenza reale dal 1852 ed è di proprietà della Regina che viene qui  spesso a passare l’estate. Per la serie televisiva hanno usato  Ardverikie a Kinloch Laggan nelle Highlands scozzesi e anche il palazzo Knebworth House nell’Hertfordshire.

Knebworth House

Kensington Palace, progettato da Sir Christopher Wren fu dove nacque la regina Vittoria. Era stata  la casa del principe Carlo, della principessa Diana e della principessa Margaret e quindi si vede molto nella quarta stagione. Per ricrearlo sono stati usati diversi posti come  Harefield Grove  a Hillingdon.  Il Wellington College nel Somerset era già stato utilizzato per le stagioni due e tre e lo rivediamo nella quarta.  

Sandringham House si trova nel Norfolk ed è la residenza privata della famiglia reale dove normalmente passano le vacanze di Natale. La serie è stata girata alla Somerleyton Hall di Suffolk, di proprietà di Hugh Crossley, il quarto barone Somerleyton.

I giardini di Sandringham Palace

Arriviamo ad un altro posto famoso della corona; Windsor Castle. Costruito da Guglielmo il Conquistatore è il più antico castello funzionante del mondo. Per ricrearlo hanno usato castello di Belvoir nel Leicestershire, dimora del Duca e della Duchessa di Rutland, e Burghley House che si trova a Stamford e risale al 1500 e ospita importanti affreschi di Antonio Verrio.

Bestseller No. 1
Downton Abbey - Season 6
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Elizabeth McGovern, Shirley MacLaine, Joanne Froggatt (Actors)
  • Julian Fellowes (Writer) - Nigel Marchant (Producer)
Bestseller No. 2
The Marvelous Mrs. Maisel - Season 2
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)

Ultimo aggiornamento 2021-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scritto da Marina Ricci

Lavorato a Londra, Edimburgo e Bristol per i new media ed editoria. Due bimbi e un gatto.

Londra: il lockdown in Inghilterra dovrebbe finire il 2 dicembre e Natale essere normale

Cobblestone Street

Shaftesbury e la sua pittoresca Gold Hill