In vendita la casa che era del Principe del Galles thumbnail

In vendita la casa che era del Principe del Galles

Se avete quasi 5 milioni di sterline da spendere potete comprare una delle case che apparteneva al Principe Carlo. Si trova in un posto bellissimo nel parco nazionale di Dartmoor. Ma ad una condizione, se vuole pescare dovete lasciarlo entrare, ha ancora diritto di farlo ma deve dare almeno 24 di preavviso.

Sembra che il principe Carlo non abbia usato i suoi diritti di pesca nei tre decenni trascorsi dalla vendita della proprietà. La tenuta del Ducato di Cornovaglia possiede ancora gran parte della terra che la circonda. Può sempre pescare da altre parti, se ha voglia di farlo.

Acquistata dai suoi attuali proprietari dal Principe di Galles quasi tre decenni fa in quella che fu la prima vendita privata della tenuta, la Brimptsmead Estate ha una casa principale con sei camere da letto, due cottage con tre camere da letto, una riva del fiume Dart.

La costruzione della Brimptsmead Estate nel Devon iniziò nel 1893 quando fu concesso il permesso di costruire un capanno da caccia e una residenza estiva. L’edificio fu completato nel 1906 e preso dall’allora Principe di Galles. I proprietari di ora hanno comprato la proprietà direttamente dal principe attuale e l’hanno rinnovata completamente. La proprietà include anche due cottage con tre stanze da letto ciascuno, se avete ospiti.

Se volete vederla bene, potete curiosare qui.

Rispondi

Torna su