catherine parr casa

In vendita la casa della famiglia di una moglie di Enrico VIII

Se ami la storia dei Tudor e hai parecchi soldi da investire, ecco la tua grande occasione per cominciare bene il 2022.

Si trova infatti in vendita la casa della famiglia di una delle mogli del re Enrico VIII e è anche scontata, anzi per i prezzi di Londra costa anche poco. Questa bella casa del 1500 si trova a Kegworth nel Leicestershire però, non a Londra.

L’Hermitage, un palazzo del 1500 lungo la London Road a Kegworth, apparteneva alla famiglia di Catherine Parr, la sesta e ultima moglie di re Enrico VIII.

La proprietà ha anche terreno, una rimessa per le barche, ed è situata in posizione idilliaca sul lato del fiume Soar.

L’Hermitage dispone di sala da pranzo, salotto, studio, soggiorno, cucina/sala colazione, stanza dei fiori, dispensa del maggiordomo, ripostiglio, una camera da letto principale con un imponente spogliatoio e bagno privato, altre sette camere da letto, un bagno, WC e camere mansardate.

Oltre a ciò, la proprietà dispone di una cantina, un locale caldaia, una birreria, ulteriori cantine e un locale barche. L’immobile ha recentemente subito alcune importanti migliorie, tra cui una nuova caldaia e lavori elettrici, che danno margini di ulteriore miglioramento.

La proprietà è ricca di storia, che risale al XVI secolo, quando era utilizzata come ritiro religioso per i dignitari della chiesa che viaggiavano tra Leicestershire e Newstead Abbey nel Nottinghamshire. La casa si trova in vendita qui.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su