In vendita lo studio di Charlie Chaplin a Londra

Si tratta della vecchia casa dell’impresario Fred Karno che oltre un secolo fa scoprì  sia Charlie Chaplin che Stan Laurel (Stanlio di Stanlio e Ollio).  Qui i due attori facevano prove e lavorarono prima di avere successo ad Hollywood.

La proprietà in Southwell Road a Brixton nel sud di Londra fu costruita come sede della Fun Factory di Karno nel 1906, insieme all’edificio adiacente, ora chiamato Clockwork Studios, che oggi ospita più di 20 inquilini di artisti indipendenti.

Gli attori Charlie Chaplin e Stan Laurel, trascorsero molte ore a fare prove in questo edificio, con tutti gli oggetti di scena e le scenografie per gli schizzi della commedia di Karno realizzati e dipinti al piano terra.

 L’edificio divenne in seguito una fabbrica di mutande, poi uno studio fotografico prima che Hicks lo acquistò nei primi anni Ottanta.

Il piano terra e il primo piano sono attualmente utilizzati dal proprietario e hanno soffitti alti cinque metri con un’incredibile luce che entra attraverso finestre e porte che portano verso una grande terrazza sul tetto. 

Al secondo piano ci sono due camere matrimoniali con pareti in mattoni dipinti e pavimento in bambù.  Da qui parte una scala in rovere francese che conduce al terzo piano che è organizzato come spazio a pianta aperta con un incredibile soffitto a volta con travi.

Ora in vendita per 3.250000 sterline, potete dare un’occhiata qui

[amazon bestseller=”charlie chaplin” items=”2″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Marina Ricci

Lavorato a Londra, Edimburgo e Bristol per i new media ed editoria. Due bimbi e un gatto.

Proprietà dell'aloe

Proprietà dell’aloe; cose da sapere su questa pianta

Secondo il New York Times la Brexit danneggia la City di Londra