giornata della lingua inglese

Incredibile meeting comunale diventato un successo su internet

Una registrazione di un meeting locale ad Handforth, una cittadina nello Cheshire, non lontano da Manchester.  Il meeting era stato in dicembre su Zoom. 

Un meeting dove una povera signora chiamata Jackie Weaver cerca di mantenere il meeting con diversi elementi che fanno di tutto per creare caos.  Il fatto che il partecipanti al meeting sono praticamente tutti sopra i 60 anni fa ancora più impressione. 

Il meeting, oltre che essere ridicolo, ricorda come viene spesso condotta l’amministrazione locale. Tante parole, tante accuse, vaghe regole e pochi fatti. Alla fine tutto il mondo è paese. 

Questo meeting in particolare è diventato virale perché su Zoom e quindi registrato, ma ci si chiede quanti altri meeting non online sono come questo o anche peggio. 

I council parish meetings sono il livello più basso del governo locale in Inghilterra. Hanno pochi poteri ma possono svolgere un ruolo importante nel fornire rappresentanza e consultazione con i comuni per questioni quali la pianificazione, l’ambiente e la ricreazione.

 

Rispondi

Torna su