Infinity Rooms di Yayoi Kusama alla Tate Modern

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

La mostra Infinity Rooms di Yayoi Kusama si trova finalmente alla Tate Modern per celebrare il 20 ° anniversario della Tate Modern, doveva essere lo scorso anno ma la pandemia ha fatto posticipare tutto.  La mostra dura un anno intero fino al 12 giugno 2022 ma è tutta prenotata fino ad ottobre. A settembre verranno rilasciati altri biglietti per i mesi successivi.

Si tratta di una rara opportunità di vedere due delle installazioni immersive della stanza degli specchi di Kusama, abbinate a foto e filmati delle sue prime performance e al tempo trascorso in studio.

La mostra presenterà “Infinity Mirrored Room – Filled with the Brilliance of Life”, che è una delle più grandi installazioni di Kusama fino ad oggi ed è stata originariamente realizzata per la sua retrospettiva del 2012 alla Tate Modern. Questa stanza sarà mostrata accanto a “Chandelier of Grief”, che crea l’illusione di un universo di lampadari.

Ogni visitatore può rimanere solo due minuti in ogni stanza, ma in quei minuti ci si dimentica veramente di tutto, come essere ipnotizzati.

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: