Inghilterra: Boris Johnson rivela il nuovo piano per il coronavirus

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Ieri Boris Johnson ha rivelato la nuova strategia per l’Inghilterra per affrontare il coronavirus. Sappiamo già che dal primo agosto teatri e locali di musica dal vivo potranno riaprire, ma la cosa non finisce qui.

Infatti da agosto si possono anche avere banchetti e pranzi nuziali fino a 30 persone. Potranno Dallo stesso giorno non è più necessario lavorare da casa, non obbligatorio tornare a lavorare, ma incoraggiato e la decisione dipende dal datore di lavoro.  Questo ultimo deve anche assicurarsi che il posto di lavoro sia sicuro. Inoltre Johnson ha detto che da ora si può ritornare ad usare i mezzi di trasporto pubblico se si vuole. 

Foto: @LIGHTITUP via Twenty20

Questo in parte per ritornare a popolare i centri città, visto che solo nel centro di Londra 50 mila posti di lavoro sono a rischio, se non tornano lavoratori e turisti. 

Dal 1 ottobre riaprono gli stadi e gli eventi sportivi con il pubblico da novembre verranno levate le distanze di sicurezza e tutto ritorna come era prima di marzo.  Esiste l’obbligo delle mascherine solo sui trasporti pubblici e dal 24 luglio anche nei negozi. 

Ci saranno lockdown locali in zone dove i casi salgono, ma il resto del paese potrà continuare a vivere normalmente. 

Non tutti sono convinti della strategia visto che non ha l’appoggio degli scienziati che pensano invece che il virus rimarrà in giro e questo piano non tiene presente di questo. Inoltre sembra che la responsabilità sia passata dal governo ai datori di lavoro, i quali non solo devono prendere la decisione se fare tornare i propri dipendenti ma sono responsabili della loro sicurezza. 

Scozia, Galles e Irlanda del Nord seguono un piano diverso. 

LondraNews
Londra, stanno cominciando i lavori per il primo grattacielo a Brixton
LondraNews (15)
Trovato giardino Tudor sotto un campo di golf in Essex
gatto
Catsy, il Banksy dei gatti della provincia inglese
Untitled design
La Cornovaglia è invasa dai turisti, non ne può più
TLL News (20)
Londra, il principe Carlo rivela le sue canzoni preferite, scoprile qui

Cosa ti piacerebbe fare a Londra il prossimo Natale?

Torna su