Devil’s Kneading Trough nel Kent

Oggi visitiamo un posticino nemmeno molto lontano da Londra dal nome fantasioso. Ideale se volete fare una passeggiata rilassante in campagna e dimenticarvi, almeno per qualche ora tutte le pressioni e stress di Londra.

Il Devil’s Kneading Trough è una valle dei North Downs inclusa nella Wye National Nature Reserve, una riserva naturale famosa per ospitare ben 21 tipi diversi di orchidee. La valle fu formata durante l’era glaciale. Ci sono oltre 50 tipi diversi di uccelli che abitano da queste parti e non è difficile vederne diversi inclusi uccelli da preda. Nell’erba si nascondono diversi tipi di inverterbrati e non mancano un paio di tipi di serpenti europei.

Foto: © Copyright N Chadwick and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Inoltre ha ottime vedute e delle bellissime passeggiate rurali. La passeggiata che vi proponiamo parte da Wye (raggiungibile da Londra in treno) e vi porta al Devil’s Kneading Trough e poi ritorna a Wye, in tutto ci metterete circa 3 ore, un po’ di più se vi fermate al ristorante. Qui potete vedere la cartina e le istruzioni molto semplici da seguire.

Wye si trova vicino ad un altro paesino che vi abbiamo proposto: Chilham, se prendete il treno per Ramsgate potete scendere a Wye dove comincerete la vostra esplorazione del Devil’s Kneading Trough.