Inverness in Scozia, cosa vedere

Inverness, in Scozia, è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Serve come centro amministrativo dell’Highland Council ed è considerata la capitale delle Highlands. È anche un’ottima base per esplorare l’area intorno a Loch Ness.

Se vi trovate in zona, ecco alcune fantastiche attrazioni da non perdere:

Inverness Castle: Il castello, situato su una collina che domina il fiume Ness, offre una vista mozzafiato sulla città e sulle circostanti Highlands. L’attuale struttura risale al XIX secolo, ma il sito è stato utilizzato per secoli come fortezza.

Il campo di battaglia di Culloden, il sito della battaglia di Culloden del 1745 tra giacobini scozzesi ed esercito britannico , una delle ultime battaglie combattute sul suolo britannico, si trova appena fuori Inverness. I visitatori possono esplorare il campo di battaglia, conoscere la storia del conflitto e vedere i monumenti dedicati ai caduti.

Loch Ness è uno dei laghi più famosi della Scozia, famoso per il suo misterioso mostro, Nessie. I visitatori possono fare gite in barca sul lago per assistere allo scenario mozzafiato e cercare la creatura sfuggente.

Il castello di Urquhart, situato sulle rive di Loch Ness, è una fortezza medievale in rovina che offre viste panoramiche sul lago e sulle colline circostanti. I visitatori possono esplorare le rovine e conoscere la storia del castello.

parchi di londra 2023 02 09t113953.849

Fort George è una formidabile fortezza del XVIII secolo e uno dei migliori esempi di architettura militare in Scozia. I visitatori possono esplorare le fortificazioni, vedere le caserme e conoscere la storia dell’esercito britannico in Scozia.

Si dice che Cawdor Castle, un castello medievale situato a breve distanza da Inverness, abbia ispirato il Macbeth di Shakespeare. I visitatori possono visitare il castello, esplorare i suoi splendidi giardini e conoscere la sua ricca storia.

La cattedrale di Inverness è una tappa obbligata per chiunque sia interessato all’architettura religiosa. La cattedrale del XIX secolo vanta splendide vetrate colorate, intricati intagli e una ricca storia. I visitatori possono esplorare la chiesa e conoscere la sua storia.

Passeggiate a non finire, per gli amanti della natura le Highlands sono tutte da esplorare. Spesso sotto una pioggerella sottile e raramente con il sole, ma chi è munito di impermeabile e scarpe buone non avrà problemi. Attenzione anche ai moscerini che pungono che qui vengono chiamati midgies e sono una vera e propria tortura. Munitevi anche di insetticida e pomate contro il prurito!

Ad Inverness si tengono anche i giochi delle Highlands, che non si tengono solo qui, ma quelli di Inverness sono particolarmente importanti. Oltre alle tante cornamuse, danze e kilt troverete una serie di gare in sport che includono il tiro del sasso o del tronco.