pollingstationÈ utile iscriversi all’Electoral Register sia per potere  votare che per accedere a credito, prestiti e carte di credito.
Come cittadini italiani potrete solamente  votare alle elezioni amministrative e alle europee, non alle politiche e se votate per le europee.
Foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by secretlondon123

In un paese che non ha carte d’identità, l’Electoral Register viene controllato da banche e istituti di credito per verificare il vostro indirizzo per darvi credito o prestiti, a molti vengono rifiutate carte di credito e simili solo perchè non risultano abitare da nessuna parte.

Certi datori di lavoro daranno i vostri dati ad agenzie che cercano referenze e controllano il vostro background, controllare che siete iscritti all’Electoral Register è una delle prime cose che faranno in questi casi e non comparire all’indirizzo che avete dato vi escluderà automaticamente. Molte banche, istituti finanzari ma anche diverse grosse catene di negozi fanno questo controllo prima di assumere.

Iscriversi è facile e gratuito, basta contattare la vostra Local Authority. Se non sapete  quale sia questo  sito o chi  contattare questo sito indica esattamente come fare nella vostra zona
Questo non ha niente a che fare con la vostra iscrizione all’AIRE (che dovreste comunque fare se rimanete a lungo per volete dello stato italiano, a qualsiasi ente UK non interessa se siete iscritti all’AIRE o no) ma una volta iscritti dovrete decidere se votare per l’Italia o il Regno Unito alle elezioni europee. L’iscrizione all’AIRE vi permettera’ di votare per  le elezioni politiche italiane  e le europee e ad eventuali referenda.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.