Isola in vendita in Scozia per £50 mila, meno di un appartamento

Quante volte hai detto che vorresti andare a vivere in un’isola deserta?

Indubbiamente con la pandemia, molti hanno preferito cercare casa in posti un po’ meno affollata. Per chi vuole veramente isolarsi per evitare pesti e pandemie, esiste un’occasione da non perdere, un’isola intera in vendita.

L’isola, chiamata Càrn Deas, che significa ‘isola meridionale’ in gaelico scozzese, è sul mercato per solo £ 50.000, in effetti meno delle case della maggioranza ovunque.

È un’isola disabitata che appartiene all’arcipelago delle Summer Isles che si trovano a 6 km dalla costa scozzese vicino a Ullapool.

L’isola disabitata è perfetta per coloro che vogliono sperimentare le spettacolari viste panoramiche della costa frastagliata, o coloro che cercano di fuggire dalla loro vita frenetica e godersi un po’ di pace e tranquillità.

Si dice che le acque che lo circondano siano cristalline, il che lo rende un luogo perfetto per la vela, le immersioni subacquee e la pesca, offrendo allo stesso tempo splendide viste panoramiche sulla fauna selvatica e sull’avifauna. Potresti imbatterti in focene, delfini, balene, squali elefante e persino lontre.

Puoi costruire un bothy che sarebbe una piccola capanna, spesso primitiva, usata come rifugio notturno dai pastori delle isole scozzesi. È stato utilizzato in alcuni casi per fornire rifugio a scalatori o escursionisti sulle montagne scozzesi.

L’isola, che si trova all’interno dell’area panoramica nazionale di Assynt-Coigach, è collegata da un sentiero di ciottoli all-isola di Càrn Iar, anch’essa disabitata. Ovviamente devi anche essere munito di un’ imbarcazione.

Se vi interessa, qui trovi maggiore informazione. Se la compri faccelo sapere e mandaci un selfie! 

Rispondi

Torna su