Home Italiani “Voglio sperimentare una vita in un paese che dicono funzioni davvero”

“Voglio sperimentare una vita in un paese che dicono funzioni davvero”

101
2
CONDIVIDI
“Voglio sperimentare una vita in un paese che dicono funzioni davvero”
“Voglio sperimentare una vita in un paese che dicono funzioni davvero”

treesQuando vuoi partire per Londra?

Indicativamente a Marzo 2015

Biglietto di sola andata?

  • Si

Per quali motivi hai scelto proprio Londra?

Perché voglio portare il mio inglese a livello madrelingua, perché voglio vivere una realtà nuova e fare un’esperienza, perché voglio sperimentare una vita in un paese che dicono funzioni davvero, perché ritengo che il Regno Unito sia il posto giusto in cui iniziare la mia carriera nell’aviazione.

Cosa speri di trovare a Londra?

Meritocrazia, soddisfazioni, esperienze, amicizie e, ammettiamolo, anche divertimento.

Se vuoi lavorare, che lavoro speri di trovare?

Ho già passato le selezioni di easyJet come Cabin Crew e a breve inizierò l’addestramento a Luton, per poi essere trasferito all’aeroporto di Gatwick.

Come definiresti il tuo inglese scritto e parlato?

Ho 19 anni e ho imparato l’inglese per conto mio, dato che purtroppo a scuola si impara poco e niente. Il mio inglese è molto buono, ma fatico ancora a comprendere appieno la parlata dell’inglese britannico. Sono certo che in breve tempo riuscirò a tappare completamente questa falla.

Come ti sei preparato/a alla partenza? (fatto networking, cercato contatti con agenzie, cercato informazione sul tuo settore?)

Ho cercato informazioni sulle maggiori compagnie aeree europee e alla fine ho scelto easyJet, a cui ho fatto richiesta di lavoro online come assistente di volo. Ho passato le selezioni online e sono stato chiamato per un Assessment Day a Luton il 18 Dicembre. Il giorno successivo mi hanno informato che avevo superato l’assessment e che sarei stato informato sulla data di inizio del training, che fonti ufficiose dicono inizierà a Marzo.

Se avete intenzione di partire per Londra, potete compilare lo stesso sondaggio qui in formato anonimo.

Pubblichiamo (quasi) tutte le risposte anche se non siamo necessariamente d’accordo. Se non sei d’accordo con chi ha compilato il questionario, puoi pubblicare un commento qui sotto (mantenendo toni civili) non scrivere a noi per favore.

Commenta con Facebook