Jacob’s Ladder Beach nel Devon, una spiaggia speciale

Jacob's Ladder Beach nel Devon

Jacob’s Ladder Beach nel Devon è una delle due spiagge di Sidmouth. Una distesa di sabbia e ghiaia, la spiaggia prende il nome dalla scala bianca in legno che scendono dai giardini di Connaught. 

Un tempo c’era un sentiero ma crollò nel 1870, fu sostituito da una scala a pioli ma le donne con i vestiti di allora non potevano salirci e quindi fu costruita la scala bianca che vediamo ora. 

Se non volete fare i gradini potete raggiungere la spiaggia anche facendo un sentiero abbastanza pianeggiante.

Le scogliere a Jacob’s Ladder Beach nel Devon sono ripide e rosse e riparano dal vento e brezza. Oltre al fatto che vi trovate nella Jurassic Coast e la spiaggia e scogliere hanno interesse geologico, la spiaggia è anche da esplorare durante la bassa marea.  Ricordatevi che non potete portare via i ciotoli da questa spiaggia, sono legalmente protetti. 

Jacob's Ladder Beach nel Devon

Con la bassa marea potete anche vedere che sotto le scogliere esiste un sentiero.  Date un’occhiata alle scogliere infatti hanno una grande importanza geologica, potete vedere infatti i diversi strati. 

Potete osservarli bene dalla spiaggia dove si trovano anche cartelli che danno informazione sulla geologia della spiaggia e scogliere. 

Il rosso della sabbia è ossido di ferro, in poche parole ruggine, il colore rosso è stato creato mediante cottura sotterranea nel processo di formazione rocciosa. Ma è interlacciato con bande di grigio-verdastro dove alcune piante sono riuscite a crescere. Venire in questa spiaggia è proprio una lezione in geologia, ma è anche una bella spiaggia per fare le cose che si fanno normalmente al mare. 

Come arrivare Jacob’s Ladder Beach nel Devon?

Quasi sicuramente ci passerete quando fate un giro della Jurassic Coast, ma per arrivare a Sidmouth bisogna prendere l’autobus 56 per Clyst Honiston, scendere a Co-operative e poi prendere l’autobus numero 9 per Sidbury e scendere a Sidmouth.

Leggi anche:

Old Harry Rocks nel Dorset; una formazione rocciosa fotogenica(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

bancomat di Londra

Le Bancomat di Londra; quanto sono veramente sporche?

lavoro a londra

Italiani che ci scrivono in cerca di lavoro a Londra