Kentish Town City Farm

Kentish Town City Farm, la prima fattoria urbana di Londra

La prima fattoria cittadina di Londra, Kentish Town City Farm, è stata fondata nel 1972 e il movimento è cresciuto rapidamente fino alle dimensioni attuali di 120 fattorie e quasi 1000 orti comunitari.

Kentish Town City Farm è un ente di beneficenza locale che aiuta le persone della città a connettersi con gli animali, la natura e l’ambiente.

La fattoria è situata lungo due linee ferroviarie nel distretto londinese di Camden, un po’ rumorosa ma gli animali ci sono abituati e non sembrano farci caso. Ci sono aree di pascolo per animali, giardini comunitari, uno stagno di fauna selvatica e un maneggio.

Le fattorie cittadine paradossalmente danno agli animali da fattoria più attenzioni di quelle che riceverebbero in una fattoria più grande, ma il movimento delle fattorie cittadine è in gran parte a beneficio degli scolari londinesi.

Kentish Town City Farm rimane uno dei gioielli di Londra, con le sue celebrazioni annuali del Primo Maggio piene di distrazioni. La vista di bambole di mais, spaventapasseri, agnelli nutriti con biberon e palo di maggio decorato con nastri vi aspetta all’arrivo. Eppure siete ancora a Londra!

E, soprattutto, il momento clou di ogni anno è l’annuale, tanto atteso bake-off, con i giudici della panetteria locale a disposizione per selezionare il grano dalla pula.

L’obiettivo principale della fattoria cittadina più antica del Regno Unito è l’istruzione. Quindi ci sono inevitabilmente innumerevoli creature da accarezzare, ma c’è anche un vivace programma di attività che si svolge sei giorni alla settimana.

Nella cucina della fattoria, i bambini possono imparare a cucinare utilizzando gli ingredienti freschi dei nostri orti comunitari. I giardini offrono opportunità per progetti orticoli di quartiere e terapeutici e per consentire ai bambini di conoscere la fauna selvatica e la coltivazione del cibo.

I bambini dagli otto anni in su possono aiutare con l’alimentazione e lo smaltimento del letame nei fine settimana e nei giorni festivi.

La fattoria è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 17, ingresso gratuito. Ci sono sempre eventi a cui partecipare, alcuni gratuiti e altri a pagamento, se volete vedere i prossimi eventi o prenotarvi, dovete andare qui. La stazione della metropolitana più vicina è Kentish Town. 

Rispondi

Torna su