Oggi parliamo di Kilburn a Londra che sarebbe la zona del postcode NW6 che si trova nei boroughs di Brent e Camden.
Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Descrizione di Kilburn a Londra
Sembra quasi incredibile ora, ma fino a pochi anni fa Kilburn godeva di una fama poco bella. Tradizionalmente una zona irlandese, infatti era soprannominata County Kilburn, e i numerosi pubs irlandesi dove ancora si trova della Guinness decente e musica dal vivo irlandese ne sono testimonianza. La maggioranza degli irlandesi se ne é andata da un pezzo, ma Kilburn rimane una zona abbastanza multietnica.
Ora grazie al fatto che si trova in zona 2 ed è comoda per chi lavora in centro Kilburn é diventata una zona residenziale per quelli che non possono permettersi i prezzi delle vicine Maida Vale e Hampstead. La sua crescita cominciò, come successe ad altre zone periferiche di Londra, con l’arrivo della ferrovia nel 1851.
Zone di Londra: Vauxhall e South Lambeth
La High Road (che si trova su un’ antica strada romana) si sta riempiendo di nuovi locali e negozi. Essendo una strada di passaggio da tempi immemori, alcuni pubs di Kilburn a Londra hanno una lunga tradizione quando erano ancora taverne per i viaggiatori.
Il celebre Gaumont State Cinema di KilburnA Kilburn si trova un ottimo teatro e galleria d’arte indipendente: il Trycicle Theatre. Kilburn ospitava anche il grande Gaumont State Cinema in un edificio in stile Art Deco. L’edificio esiste tutt’ora ma il cinema è stato un posto di concerti e poi un locale di Bingo.
Foto: © Copyright Nigel Cox and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Sempre a NW6 si trova Queen’s Park un’ altra parte dell’inner city londinese lasciato alla rovina fino a non molti anni fa. Ora sta diventando popolare tra i giovani professionisti e perció sta vivendo un proprio piccolo rinascimento, almeno in fatto di locali e negozi.
Trasporti a Kilburn
Kilburn si trova in zona 2 e ha due stazioni di metropolitana: Kilburn sulla Jubilee Line e Kilburn Park sulla Bakerloo. Ci sono anche tante linee di autobus e 2 stazioni ferroviarie Kilburn High Road e Brondesbury Station
Kilburn High Road, una vecchia strada romanaFoto: © Copyright Danny P Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.
Alloggi e prezzi a Kilburn
Purtroppo gli alloggi a Kilburn non sono economici come un tempo, anche se non arrivano a costare come a Maida Vale. Ormai si parla di una media settimanale di £120/130 per una stanza singola tutto incluso. Qua trovate le ultime stanze disponibili a Kilburn.
Indirizzi utili a Kilburn
- Ospedale Royal Free Hospital, Pond Street NW3 2QG
- Lista medici di base a Kilburn
- College con corsi economici in inglese e altre materie
- Biblioteca pubblica 12-22, Kilburn High Road NW6 5UH
- Jobcentre 3 Cambridge Avenue NW6 5AH
Cose che forse non sapete su Kilburn
- 6.6% degli abitanti di Kilburn è di religione ebraica
- 44% degli abitanti di Kilburn ha almeno una laurea
- 68% degli abitanti di questa zona non ha la macchina
- 52% degli adulti che abitano a Kilburn è single
- 24% degli abitanti di questa zona dice di non avere una religione
- 17% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni
- L’età media degli abitanti di Kilburn è di 33 anni
- 38% degli abitanti di questa zona è di religione cristiana
- 18% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana
- 40% degli abitanti di Kilburn abita in una casa o appartamento in condivisione
- Il 22% degli abitanti di Kilburn lavora oltre 50 ore alla settimana
Diamo ora la parola a chi vive a Kilburn a Londra
In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo?
Kilburn da 3 anni
Come ti trovi?
Abbastanza bene
Quali sono i lati positivi di Kilburn a Londra?
ben collegata col centro, tanti mezzi, tanti negozi e locali, non devo allontanarmi anche se voglio uscire la sera, ho molti amici ora in questo quartiere grazie alla mia partecipazione a iniziative locali che sono numerose e sempre intriganti
Quali sono i lati negativi di dove vivi?
Gli affitti salgono sempre, probabilmente succede in tutta Londra ma questa era una zona economica e tra poco solo i ricchi potranno viverci
Consiglieresti la zona dove vivi ad altre persone?
Si!