Kirkby Lonsdale è una deliziosa cittadina mercantile resa anche nota dal dipinto di JMW Turner. Se vi piacciono le vecchie cittadine tipicamente inglesi, non potete perdervi questo posticino in Cumbria.
Il centro di Kirkby Lonsdale è un piacere da esplorare, stradine e viuzze e case di secoli diversi.
Guardate i nomi di queste strade dal sapore decisamente antico. I negozi che troverete sono anche spesso pittoreschi e da esplorare. Tante opportunità per fare foto in questo piccolo centro.
Non perdetevi il Devil’s Bridge che attraversa il fiume Lune, una struttura piuttosto imponente che si dice sia stato costruito da Satana stesso in tre giorni.
Secondo la leggenda, una donna anziana, incapace di attraversare il fiume con il bestiame chiese al diavolo di costruire un ponte. Satana accettò ma chiese in cambio l’anima della prima creatura che lo attraversasse. La vecchia signora allora gettò del pane sul ponte e il suo cane corse a prenderlo. Quindi il diavolo rimase senza un’anima umana.
Visitate anche lo Swine Market, ovvero il mercato dei suini con una sua croce vecchia di 600 anni. Il mercato stesso ha oltre 700 anni. Vicino ad esso potrete vedere antiche osterie e la vecchia chiesa di St Mary con un arco normanno.
Kirkby Lonsdale attira anche migliaia di visitatori per la sua fiera vittoriana, che si tiene il primo fine settimana di settembre, e di nuovo a dicembre per la processione di Yuletide attraverso strade illuminate da luci natalizie.
Come arrivare a Kirkby Lonsdale?
Si tratta di un viaggio piuttosto lungo da Londra, dovrete prima raggiungere Manchester o Leeds in treno e da qui prendere il treno per Glasgow e scendere a Lancaster. Qui dovrete prendere l’autobus 582 da Chapel Street.
L’autobus termina a Kirkby Londsdale e non potrete sbagliarvi. Si tratta chiaramente di un posto da visitare durante una visita di questa regione che ha tanto da tenervi occupati per parecchio tempo.
Booking.com