Kirkby Lonsdale

Kirkby Lonsdale è una deliziosa cittadina mercantile resa anche nota dal dipinto di JMW Turner. Se vi piacciono le vecchie cittadine tipicamente inglesi, non potete perdervi questo posticino in Cumbria.

Foto: © Copyright Alexander P Kapp and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il famoso dipinto di Turner

Il centro di Kirkby Lonsdale è un piacere da esplorare, stradine e viuzze e case di secoli diversi.

Guardate i nomi di queste strade dal sapore decisamente antico. I negozi che troverete sono anche spesso pittoreschi e da esplorare. Tante opportunità per fare foto in questo piccolo centro.

Non perdetevi il Devil’s Bridge che attraversa il fiume Lune, una struttura piuttosto imponente che si dice sia stato costruito da Satana stesso in tre giorni.

Secondo la leggenda, una donna anziana, incapace di attraversare il fiume con il bestiame chiese al diavolo di costruire un ponte. Satana accettò ma chiese in cambio l’anima della prima creatura che lo attraversasse. La vecchia signora allora gettò del pane sul ponte e il suo cane corse a prenderlo. Quindi il diavolo rimase senza un’anima umana.

Visitate anche lo Swine Market, ovvero il mercato dei suini con una sua croce vecchia di 600 anni. Il mercato stesso ha oltre 700 anni. Vicino ad esso potrete vedere antiche osterie e la vecchia chiesa di St Mary con un arco normanno.

Foto: © Copyright J Scott and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Kirkby Lonsdale attira anche migliaia di visitatori per la sua fiera vittoriana, che si tiene il primo fine settimana di settembre, e di nuovo a dicembre per la processione di Yuletide attraverso strade illuminate da luci natalizie.

Foto  © Copyright Alexander P Kapp and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Kirkby Lonsdale?

Si tratta di un viaggio piuttosto lungo da Londra, dovrete prima raggiungere Manchester o Leeds in treno e da qui prendere il treno per Glasgow e scendere a Lancaster. Qui dovrete prendere l’autobus 582 da Chapel Street.

Barrington Court nel Somerset; come arrivarci

L’autobus termina a Kirkby Londsdale e non potrete sbagliarvi. Si tratta chiaramente di un posto da visitare durante una visita di questa regione che ha tanto da tenervi occupati per parecchio tempo.


Booking.com

Buttermere nel Lake District; cosa vedere e come arrivarci

Ritorniamo oggi al Lake District nel nord ovest dell’Inghilterra. Buttermere è il nome di uno dei laghi che formano questa regione e anche del villaggio che si trova su questo lago. Il lago non è enorme, infatti lungo solo 2 chilometri e largo al massimo 400 metri ma ha vedute a dir poco spettacolari ed è un punto di […]

0 comments

Sedbergh in Cumbria; cosa vedere e come arrivarci

Forse non avete mai sentito parlare di Sedbergh in Cumbria ma è un posto che vale la pena visitare, soprattutto se amate i libri. Sedbergh si  trova al confine tra Yorkshire e Cumbria, ufficialmente in Cumbria, ma geograficamente tra i Dales dello Yorkshire, nel parco nazionale. È l’unica cittadina inglese dedicata ai libri, infatti ogni anno […]

0 comments
Castlerigg Stone Circle

Castlerigg Stone Circle al Lake District in Cumbria

Invece di concentrarsi sui paesaggi del Lake District, oggi parliamo di un importante monumento neolitico che si trova vicino Keswick in Cumbria. Il Castlerigg Stone Circle è ritenuto, grazie alla sua posizione,  uno dei monumenti preistorici più belli ed interessanti del Regno Unito (e ce sono circa 1500, non solo Stonehenge). Il Castlerigg Stone Circle include 40 […]

0 comments