Knebworth House

Knebworth House; cosa vedere e come arrivarci

Knebworth House è stata la casa della famiglia di Lytton dal 1490.

Il palazzo che vedete ora in stile neo-gotico è stato costruito nel 1843 su progetto dello statista e romanziere vittoriano Edward Bulwer-Lytton. Lo stile neo-gotico era di moda in quel periodo come molti famosi edifici a Londra ne sono la prova.

Rimangono ancora frammenti della casa Tudor originale, come per esempio parte della Great Hall e si trovano anche pannelli e altri oggetti del 1600.

Foto: © Copyright Philip Jeffrey and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La casa ha anche ospitato famosi visitatori come Elisabetta I, Benjamin Disraeli, Sir Winston Churchill e Charles Dickens, che hanno preso parte a spettacoli teatrali amatoriali qui. Dickens era un grande amico di famiglia  battezzò il suo decimo figlio Edward Bulwer Lytton Dickens in onore della famiglia del suo amico.

Cosa vedere a Knebworth House?

Dovete comunque anche visitare i giardini e il parco. Non solo i giardini formali che sono comunque molto belli ma anche i giardini delle erbe, il labirinto vittoriano e il bosco selvaggio. Il parco ospita anche cervi allo stato libero.

Il parco ha anche giochi per bambini e giostre, a molti piacerà il sentiero dei dinosauri.

All’interno del parco ci sono numerosi monumenti e anche una chiesa. La chiesa era anche dove venivano seppelliti i membri della famiglia Lytton.

Foto: © Copyright Philip Jeffrey and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La casa e il parco sono aperti d’estate in certi giorni con molti eventi, inoltre hanno eventi per Halloween e Natale. A Knebworth House si tengono anche grossi concerti rock e jazz, The Rolling Stones, Oasis, Pink Floyd e Led Zeppelin, tanto per fare qualche nome hanno suonato tutti a Knebworth.

Controllate il sito ufficiale prima di organizzare una visita.

Sito ufficiale

Come arrivare a Knebworth House?

Per arrivarci da Londra potete prendere il servizio ferroviario Thameslink per Stevenage da Finsbury Park. Potete scendere a Stevenage e prendere l’autobus 44 che in circa 12 minuti vi porta quasi a Knebworth House. Dovrete scendere a Manor Farm ma sono solo circa 10 minuti di strada per arrivare alla meta.

Un’idea per una gita di un giorno da Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top