Knebworth House

Knebworth House è stata la casa della famiglia di Lytton dal 1490.

Il palazzo che vedete ora in stile neo-gotico è stato costruito nel 1843 su progetto dello statista e romanziere vittoriano Edward Bulwer-Lytton. Lo stile neo-gotico era di moda in quel periodo come molti famosi edifici a Londra ne sono la prova.

Rimangono ancora frammenti della casa Tudor originale, come per esempio parte della Great Hall e si trovano anche pannelli e altri oggetti del 1600.

Foto: © Copyright Philip Jeffrey and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La casa ha anche ospitato famosi visitatori come Elisabetta I, Benjamin Disraeli, Sir Winston Churchill e Charles Dickens, che hanno preso parte a spettacoli teatrali amatoriali qui. Dickens era un grande amico di famiglia  battezzò il suo decimo figlio Edward Bulwer Lytton Dickens in onore della famiglia del suo amico.

Cosa vedere a Knebworth House?

Dovete comunque anche visitare i giardini e il parco. Non solo i giardini formali che sono comunque molto belli ma anche i giardini delle erbe, il labirinto vittoriano e il bosco selvaggio. Il parco ospita anche cervi allo stato libero.

Il parco ha anche giochi per bambini e giostre, a molti piacerà il sentiero dei dinosauri.

All’interno del parco ci sono numerosi monumenti e anche una chiesa. La chiesa era anche dove venivano seppelliti i membri della famiglia Lytton.

Foto: © Copyright Philip Jeffrey and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La casa e il parco sono aperti d’estate in certi giorni con molti eventi, inoltre hanno eventi per Halloween e Natale. A Knebworth House si tengono anche grossi concerti rock e jazz, The Rolling Stones, Oasis, Pink Floyd e Led Zeppelin, tanto per fare qualche nome hanno suonato tutti a Knebworth.

Controllate il sito ufficiale prima di organizzare una visita.

Sito ufficiale

Come arrivare a Knebworth House?

Per arrivarci da Londra potete prendere il servizio ferroviario Thameslink per Stevenage da Finsbury Park. Potete scendere a Stevenage e prendere l’autobus 44 che in circa 12 minuti vi porta quasi a Knebworth House. Dovrete scendere a Manor Farm ma sono solo circa 10 minuti di strada per arrivare alla meta.

Un’idea per una gita di un giorno da Londra.

Altre idee per gite da Londra

Visita a Leicester; storia, cosa vedere e come arrivarci

Vale la pena fare una visita a Leicester una delle tante città di origini romane in Inghilterra. Come abbiamo detto altre volte, -chester -cester o -caster nel nome di città tradiscono il fatto che qui si trovava un castrum ovvero un forte romano. Dopo i Romani arrivarono i vichinghi ma Leicester divenne prospera con il […]

0 comments
Knebworth House

Knebworth House; cosa vedere e come arrivarci

Knebworth House è stata la casa della famiglia di Lytton dal 1490. Il palazzo che vedete ora in stile neo-gotico è stato costruito nel 1843 su progetto dello statista e romanziere vittoriano Edward Bulwer-Lytton. Lo stile neo-gotico era di moda in quel periodo come molti famosi edifici a Londra ne sono la prova. Rimangono ancora […]

0 comments