watergate bay

Niente a che fare con lo scandalo omonimo questa è una della spiagge più belle della Cornovaglia. La spiaggia di Watergate Bay ha anche il vantaggio di essere poco affollata, infatti  non è molto facile arrivarci.

Foto: © Copyright Mari Buckley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se vi piace il surfing o altri sport acquatici la spiaggia di Watergate Bay è assolutamente da visitare, specialmente in autunno quando vi troverete spesso soli o quasi in questa spiaggia lunga 3 km.

spiaggia di watergate bayQuesta spiaggia si butta sull’oceano Atlantico e quindi ha qualcosa di drammatico, dalle onde spesso alte, alle costiere che la costeggiano.

Foto:© Copyright Geoff Welding and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La spiaggia di Watergate Bay è anche famosa perché proprio qui Jamie Oliver aprì il primo dei sui ristoranti 15.  Se non volete mangiare da Jamie Oliver troverete anche un coffee shop sulla spiaggia che vende bevande e spuntini.

La cosa migliore è trovare un posto da dormire proprio vicino alla spiaggia per almeno una notte e godersi una passeggiata al buio a guardare l’oceano. Ci sono diversi hotel, B&B e anche appartamenti in zona, potete trovarli qui con informazione in italiano.

Come arrivare alla spiaggia di Watergate Bay?

Chiaramente non una gitarella che potete fare da Londra in un giorno. Abbastanza complicato arrivarci con i mezzi pubblici, anche da Londra per Newquay dovrete cambiare treno due volte dalla stazione di Paddington e poi prendere un autobus a Newquay (il numero 56) che vi porta fino a quasi la spiaggia.

Scopri il villaggio di Lacock nel Wiltshire

Come alternativa meno costosa potete anche provare un autobus della National Express che vi porta a Falmouth e da li prendere un altro autobus (il 56 per Padlow) che vi porta a Watergate Bay in un quarto d’ora circa. Con i mezzi propri o a noleggio, arrivarci diventa molto meno problematico. Si tratta comunque di un viaggio abbastanza lungo.