Sicuramente avrete incontrato questa chiesa nei vostri giri per Londra, si trova proprio in fondo a Regent Street.

Foto: © Copyright Robert Lamb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

ALL SOULS, LANGHAM PLACE

Ma forse non sapete la storia di questa chiesa. Fu costruita da John Nash intorno al 1822 ma non era parte del piano originale.

Infatti John Nash voleva che Regent Street andasse a nord, ma purtroppo i proprietari di case e terreni in questa zona non erano d’accordo.

Come compromesso decise di costruire questa chiesa per finire la via. Quindi per unire la nuova Regent Street a Marylebone la strada deve fare una strada curva e qui la chiesa, quando si arriva da Oxford Street, sembra essere alla fine della strada.

Non ebbe molto successo quando finita, era un po’ troppo in stile greco antico con una strada guglia in cime. Ora fa parte del panorama del centro di Londra e nessuno ci fa caso. Si trova ora vicino alla BBC Broadcasting House.

Foto: © Copyright Stephen McKay and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Mentre l’esterno è di pietra di Bath, l’interno è piuttosto colorato in oro e blue con un altare donato dal re Giorgio IV.

London's City Churches: Link AmazonLa chiesa fu seriamente danneggiata da un bombardamento durante al Seconda Guerra Mondiale e fu riparata solo dopo 10 anni. La chiesa ora è ancora in funzione e ha regolari funzioni religiose ed altri eventi. Durante il giorno potete anche visitarla.

Sito Ufficiale

 

Altri posti da visitare a Londra

museum of london

Cosa potete vedere al Museum of London al Barbican?

Il Museum of London è un museo che molti turisti si dimenticano di visitare e  invece vale la pena andare a darci uno sguardo.  È il museo di storia di una città più grande al mondo e indubbiamente Londra non si merita di meno. Per giunta questo museo è anche gratuito (pagherete solo se volete vedere le […]

0 comments

Dove mangiare greco a Londra

La comunità greca a Londra è piuttosto antica infatti già nel 1600 c’erano chiese greche ortodosse e c’era anche una taverna greca dove andava spesso Isacco Newton. I greci arrivarono in massa nel 1800 durante la guerra d’indipendenza greca. Nel 1900 furono i grechi ciprioti a venire numerosi a Londra soprattutto nelle zone di Harringay […]

0 comments
londra a giugno

Londra a giugno: eventi, mostre, concerti e tanto altro

A Londra a giugno ci sono veramente tante cose da fare anche questa volta. Con l’arrivo (almeno in teoria) dell’estate ci sono sempre tante iniziative all’aperto e giugno è un mese che non dovrebbe deludere mai. Ci sono diversi festival da non perdere dalle biciclette d’epoca al Camden Rocks, tante serate sui tetti e party estivi. […]

0 comments