La Chisenhale Gallery occupa il piano terra di una fabbrica di impiallacciatura degli anni ’30 in Chisenhale Road situata nel quartiere londinese di Tower Hamlets, vicino a Victoria Park, e ospita Chisenhale Art Place e Chisenhale Dance Space.
Per oltre 30 anni, la Chisenhale Gallery è stata una delle organizzazioni più innovative di Londra per l’arte visiva contemporanea, con la reputazione di produrre importanti commissioni personali con artisti a un punto formativo della loro carriera.
È un’organizzazione senza scopo di lucro con un programma artistico, educativo e di sensibilizzazione integrato, che è guidato da artisti e si concentra principalmente sulla commissione di nuovi lavori rivoluzionari, sullo sviluppo del pubblico e sulla costruzione di eredità.
La galleria consente agli artisti emergenti o sottorappresentati di compiere passi significativi e perseguire nuove importanti direzioni nella loro pratica.
Il programma degli eventi ospita una vasta gamma di artisti, curatori e scrittori e include conferenze relative a mostre e proiezioni di film.
The gallery is one of Arts Council England’s National Portfolio Organisations.