La crisi dei gattini nel Regno Unito

crisi dei gattini

Cosa è la crisi dei gattini?

Durante il lockdown i veterinari non hanno fatto le solite operazioncine che vengono fatti ai gatti maschi e spesso anche femmine per evitare che facciano gattini.  Tre mesi dopo e il rischio secondo gli esperti e che nasceranno 84 mila gattini di troppo nel giro di qualche mese.

Chi ha una gatta non sterilizzata dovrebbe cercare di tenerla a casa i questo periodo, il rischio di trovarsi con i gattini è molto alto. Non tutti i gatti giovani del vicinato saranno stati castrati ultimamente.

Con tante persone che abitano in case a schiera con giardino, i gatti britannici sono molto abituati a stare all’aperto e sono certamente a rischio di gravidanze non previste.

Il problema è che purtroppo sappiamo bene che questi potenziali 84 mila gattini non saranno sempre benvenuti e non avranno una casa come si meritano. Se adottare un gattino, questo è certamente il periodo giusto per farlo.

Londra sconosciuta: Battersea Dogs and Cats Home

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tigre di tobacco dock

La strana storia della tigre di Tobacco Dock

Třebíč nella Repubblica Ceca, sito patrimonio dell’umanità UNESCO