La disastrosa tempesta Dennis continua e diventa ‘ciclone bomba’ (VIDEO)

Non essendo esperti di metereologia non possiamo spiegare cosa sarebbe un bomb cyclone. Dalla pagina di Wikipedia si capisce che si tratta di un cambiamento di un ciclone in una zona di bassa pressione che non si trova ai tropici. In ogni caso si tratta di una cosa seria che sta facendo molti danni e che peggiora i danni fatti la settimana scorsa dalla tempesta Ciara.

In certi posti come il Galles del Sud, non lontano da Cardiff, il Met Office ha messo un allarme rosso che significa serio pericolo alla vita e ha consigliato di stare in casa.  Praticamente in queste zone potrebbe esserci pericolo di morte per acque rapide o inondazioni profonde, potrebbero esserci edificii o ponti crollati o danneggiati. Blocco quasi totale del trasporto pubblico, perdita di servizi elettrici e gas, acqua, servizi di telefonia mobile. Certi posti potrebbero rimanere isolati per diversi giorni. Da ricordare che gli allarmi rossi sono solo dati molto raramente. I video che arrivano da quella regione confermano che la situazione è piuttosto drammatica. 

La situazione è decisamente meglio nella zona di Londra e del sud est anche se rimane l’allarme giallo per il vento in tutta la regione con allarme ambra per la pioggia a sud di Londra e nella zona di Brighton. In tutto il paese ci sono oltre 300 allarmi per innondazioni, cosa mai successa prima.

 

Dal sito del Met Office

Guardiamo ora alcuni video di questa tempesta,

https://twitter.com/StormchaserUKEU/status/1228980494236299266?s=20

 

Vuoi rimanere aggiornato tramite Facebook Messenger?  Schiaccia qui per connetterti!

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Brede Place, un posto da paura vicino a Rye in East Sussex

Aeroporto di Heathrow potrebbe non essere più il primo aeroporto europeo