La Francia impone regole di viaggio più severe per i viaggiatori dal Regno Unito

Tutti i viaggiatori dal Regno Unito che arrivano in Francia dovranno andare in autoisolamento mentre il paese tenta di fermare la variante indiana di Covid che si trasmette molto rapidamente. Dopo la Germania anche la Francia impone la quarantena a chi arriva dal Regno Unito. 

La Gran Bretagna potrebbe essere inserita in una categoria di salute a parte, da qualche parte tra le misure più severe che la Francia sta imponendo ai visitatori dall’India e 15 altri paesi e requisiti più rilassati in fase di preparazione per i visitatori dell’Unione europea. Quindi potrebbe essere una categoria nuova creata apposta. 

Da domenica infati, la Germania ha iniziato a richiedere alle persone in arrivo dal Regno Unito di entrare in quarantena per 14 giorni. I non cittadini tedeschi o non residenti in Germania non possono viaggiare.  Questo accade quando aumentano le speranze che dal 7 giugno l’Italia potrebbe essere nella lista verde, ovvero la lista di paesi che non richiedono quarantena per entrare nel Regno Unito. Ciò vorrebbe dire che gli italiani potrebbero venire in vacanza a Londra e nel Regno Unito. Però se l’Italia dovesse mettere la quarantena per chi arriva dal Regno Unito come la Francia e Germania, siamo al punto di partenza. 

Ci sono molti italiani nel Regno Unito che vorrebbero visitare le proprie famiglie, ma non possono o vogliono fare la quarantena. Inoltre con 10 giorni di quarantena è impensabile venire per turismo nel Regno Unito. 

Marina Ricci
Lavorato a Londra, Edimburgo e Bristol per i new media ed editoria. Due bimbi e un gatto.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.