brunel gallery

La Galleria Brunel del SOAS a Bloomsbury

Un’altro museo che viene spesso trascurato dai turisti e anche da persone che abitano da anno a Londra è la Brunel Gallery. Eppure vale la pena visitarla, ha delle mostre temporanee incredibili, è gratuita e si trova a Bloomsbury a pochi minuti a piedi dal British Museum.

La Brunei Gallery è un luogo emozionante nel centro di Londra che ospita un programma di mostre storiche e contemporanee mutevoli dall’Asia, dall’Africa e dal Medio Oriente. Controlla il sito prima di andarci visto che non è sempre aperta nel periodo tra una mostra e un’altra. Generalmente chiusa la domenica e il lunedì.

La Brunei Gallery si trova in Russell Square, di fronte all’ingresso principale della SOAS, University of London e a tre minuti a piedi dal British Museum. Sul tetto si trova anche un magnifico giardino giapponese. 

La Galleria Brunei presso la School of Oriental and African Studies (SOAS) ospita un programma di mostre storiche e contemporanee mutevoli dall’Asia, dall’Africa e dal Medio Oriente. Comprende spazi espositivi su tre piani, una libreria, un’aula magna e strutture per conferenze e didattiche, oltre a un giardino pensile in stile giapponese.

Ospita una vasta gamma di oggetti interessanti e belli provenienti da tutta l’Asia e dall’Africa, inclusi manoscritti islamici illustrati; Dipinti e stampe cinesi e giapponesi; Ceramiche del Medio Oriente e dell’Asia orientale. Puoi anche trovare manoscritti e sculture buddisti decorativi del sud-est asiatico; dipinti e tessuti africani contemporanei; e importanti collezioni archeologiche.

(Visited 1 times, 1 visits today)

1 commento su “La Galleria Brunel del SOAS a Bloomsbury”

Rispondi

Torna su