londra e regno unito (50)

La gente ritorna a Londra e gli affitti salgono di nuovo

Londra si sta riempiendo di nuovo, gli affitti stanno risalendo ai livelli che erano prima della pandemia. Prima di lamentarvi però dovete sapere che in altre parti del paese è ancora peggio, come nelle Midlands che ha gli aumenti più alti di tutta la Gran Bretagna.

La ricerca di case da affittare a Londra è cresciuta di quasi il 100% rispetto ad un anno fa e visto che eravamo in lockdown non dovrebbe essere una sorpresa. Gli inquilini, inclusi impiegati e studenti, stanno ora tornando in massa nelle città, aumentando i prezzi degli affitti. L’offerta ha superato la domanda e si trova il 71% in meno di case disponibili sul mercato degli affitti di Londra a dicembre rispetto al 2021

Zoopla ha scoperto che i prezzi degli affitti appena pubblicizzati stavano aumentando molto più rapidamente in tutto il Regno Unito. L’affitto medio è balzato dell’8,3% negli ultimi tre mesi del 2021 a £ 969 al mese.

Anche qui coloro che votavano Brexit per far calare il costo degli affitti e delle case, per il momento non ci ha azzeccato. Il problema è che sommando tutti gli altri aumenti del costo della vita anche 2 o 3% di aumento fanno una grossa differenza.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Affittare casa ai turisti: procedura, normativa, siti migliori Affittare casa ai turisti: procedura, normativa, siti migliori Nessuna recensione 3,90 EUR

(Visited 2 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su