Sono venuto a Londra a cercare una società liberista, dove ognuno può fare quello che vuole e diventare quello che desidera. Fortunatamente l’ho trovata. Lo si vede anche ora con la pandemia, qua siamo noi che decidiamo come comportarsi, siamo considerati tutti adulti e capaci di prendere le decisioni giuste. In Italia, no figuriamoci…devono imporre le mascherine e trattare le persone come lattanti.
Il liberalismo è un’ideologia politica che enfatizza la libertà dell’individuo e generalmente si oppone all’intervento statale in questioni personali o sociali.
Il liberalismo è una filosofia politica emersa dall’Illuminismo del XVIII secolo e che ha fortemente influenzato il mondo moderno. Promuove le libertà civili, la democrazia, un ordine di pace internazionale, la giustizia sociale e un’economia di libero mercato.
Londra ha partecipato alle guerre sin dalla guerra civile inglese nel 1642. La città fu bombardata dalla Luftwaffe tedesca durante la seconda guerra mondiale. La storia di Londra non riguarda solo i suoi impegni militari, ma anche le persone che ci hanno vissuto e lavorato. Londra ricorda tutti.l
La diversità religiosa di Londra
Con gli ultimi dati del censimento, è chiaro che Londra è una città di più fedi.
È anche una città in cui oltre il 60% dei residenti non ha alcuna affiliazione religiosa. Tutti nella piena libertà
La diversità economica di Londra
La City di Londra è stata a lungo il centro della finanza globale, ma ora sta affrontando sfide da altri centri finanziari in tutto il mondo. Le principali società finanziarie della città sono fin troppo consapevoli della necessità di diversificare le proprie operazioni per ridurre il rischio.
Questa competizione ha innescato un’ondata di innovazione in nuovi modi di commerciare, investire e organizzare il capitale che stanno rimodellando l’economia della città. Questi sono i momenti migliori per vivere a Londra, piena di opportunità con la consapevolezza che tutti possono arrivare dove vogliono. A Londra scegliamo noi chi vogliamo essere.
Fabio De Angelis