John knox house

La John Knox House ad Edimburgo

La John Knox House è una delle attrazioni più affascinanti ad Edimburgo. Si tratta dell’unica struttura medievale originale ancora in piedi sul Royal Mile della città, risalente al 1470. In questo edificio potrete immergervi nella storia e nella cultura della Scozia, attraverso i suoi residenti passati e le turbolente vicende che hanno caratterizzato la nazione.

La John Knox House è stata un punto centrale della Riforma scozzese, un periodo di enormi tensioni che ha portato a una guerra civile e all’abdicazione di Maria Stuarda. Questo edificio è un vero e proprio pezzo della storia scozzese, testimone delle sue lotte e delle sue conquiste.

Uno dei residenti più interessanti della John Knox House fu James Mosman, amico, gioielliere e orafo di Maria Stuarda. Purtroppo fu poi giustiziato come traditore nel 1573. Ma se solo le pareti potessero parlare, che storie avrebbero da raccontare!

Esplorando i tre piani dell’edificio, potrete ammirare l’abilità artigiana del 15° secolo e apprendere di più sulla figura di John Knox, un ministro scozzese, teologo, scrittore e leader della Riforma. Anche se John Knox visse nella casa solo per un breve periodo prima della sua morte nel 1572, la sua associazione con l’edificio contribuì a salvare la John Knox House dalla demolizione intorno al 1850.

In occasione del salvataggio dell’edificio, furono rinvenute delle capsule del tempo murate nelle pareti, una delle quali è ancora oggi visibile nel negozio di libri della John Knox House. Qui, potrete anche cercare il nido del drago e la capsula del tempo tra i libri, un’esperienza che i più piccoli adoreranno sicuramente!

Ma la John Knox House è molto più di un semplice edificio. Qui potrete immergervi completamente nella storia scozzese, scoprendo come i residenti dell’edificio si sono adattati ai periodi di guerra e come hanno usato trucchi e stratagemmi per proteggersi dagli intrusi. Ad esempio, nella Oak Room potrete vedere le trappole utilizzate per ingannare i nemici e cercare il diavolo nascosto nel soffitto.

La John Knox House rappresenta una delle attrazioni più affascinanti di Edimburgo. Esplorando i suoi tre piani, potrete immergervi nella storia della Scozia, apprendere di più sui suoi abitanti passati e scoprire le turbolente vicende che hanno caratterizzato la nazione. E se siete alla ricerca di un’esperienza che coinvolga tutta la famiglia, non perdete l’occasione di cercare il nido del drago tra i libri nella John Knox House bookshop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top