La LSE di Londra e come fare per iscriversi

La London School of Economics and Political Science (LSE) è una rinomata università pubblica di ricerca situata a Londra, in Inghilterra. Fondata nel 1895, da allora è diventata una delle principali istituzioni di scienze sociali del mondo, specializzata in economia, politica, diritto, storia, sociologia e antropologia.

La London School of Economics (LSE) fa parte dell’Università di Londra e si trova nel cuore del West End di Londra. Ha un corpo studentesco diversificato, con studenti provenienti da oltre 160 paesi. LSE è una grande istituzione per l’acquisizione di un’istruzione di qualità in vari campi. Dagli studenti universitari al livello di dottorato, hanno una vasta gamma di corsi e programmi progettati per aiutarti ad affinare le tue capacità e rimanere aggiornato con gli ultimi sviluppi nel tuo campo. Offrono anche formazione per dirigenti e corsi di sviluppo professionale per professionisti esperti del settore.

LSE ha una solida reputazione per la ricerca, in particolare nei settori dell’economia, della politica e del diritto. L’università ha prodotto 18 premi Nobel per l’economia, tra cui Friedrich Hayek, Paul Krugman e Bertrand Russell . La London School of Economics & Political Science è rinomata per il suo approccio interdisciplinare e critico alle scienze sociali e per la sua dedizione nell’affrontare le questioni sociali, economiche e politiche più urgenti.

Nessun Prodotto

Oltre ai suoi programmi accademici, LSE ha una vivace vita studentesca, con una serie di club e società, oltre a squadre sportive.L’università ospita anche diversi istituti di ricerca, tra cui il Center for Economic Performance, il Financial Markets Group e l’International Inequalities Institute.

Nel complesso, la London School of Economics (LSE) è un’istituzione di fama mondiale che ha dato un contributo significativo al progresso della ricerca nelle scienze sociali e del processo decisionale.

Come si può studiare alla London School of Economics?

Purtroppo ora dopo la Brexit è diventato più costoso e difficile studiare alla LSE. Infatti uno studente italiano non paga più le stesse tasse universitarie di uno studente britannico come prima, ma mediamente tre volte tanto. Inoltre non ha più diritto a chiedere prestisti per studenti. Deve anche dimostrare di avere soldi per pagare le tasse e mantenersi per ottenere il visto.

Se vuoi farlo comunque per studiare alla London School of Economics and Political Science (LSE), dovrai seguire i seguenti passi:

  1. LSE offre una vasta gamma di programmi universitari, laureati e di dottorato in economia, politica, diritto, sociologia, antropologia e campi correlati. Guarda il sito LSE per trovare un programma che ti interessa e si adatta ai tuoi obiettivi di carriera.

  2. È essenziale verificare i requisiti di ammissione per qualsiasi programma che stai prendendo in considerazione presso LSE. Devi soddisfare i criteri necessari, tra cui il possesso di qualifiche accademiche sufficienti, la dimostrazione della conoscenza della lingua inglese e potenzialmente il possesso di un’esperienza lavorativa pertinente. È importante assicurarsi di comprendere tutti i requisiti per il programma desiderato.

  3. Invia la tua candidatura: puoi candidarti alla LSE tramite UCAS (per i corsi di laurea) o direttamente tramite il sito web della LSE (per i programmi di laurea e di dottorato). Dovrai fornire informazioni personali e accademiche, una dichiarazione personale e tutti i punteggi o le trascrizioni dei test richiesti.

  4. Se stai facendo domanda per un corso di laurea, potresti dover sostenere il test standardizzato del Regno Unito, UCAS Tariff. Per i programmi di laurea e dottorato, potrebbe essere necessario sostenere il GRE o il GMAT.

  5. LSE esaminerà la tua domanda e ti informerà della sua decisione. Se sei accettato, riceverai informazioni su come iscriverti e pagare le tasse.

  6. Una volta accettato, dovresti prepararti per i tuoi studi organizzando alloggio, visto, assicurazione sanitaria e qualsiasi altra questione pratica. Inoltre, dovresti ricercare il tuo programma e familiarizzare con la comunità e la cultura LSE.

L’esperienza educativa presso LSE è uno sforzo utile, data l’abbondanza di risorse e supporto didattico a cui puoi accedere. Con dedizione e resilienza, LSE è una piattaforma ideale per raggiungere il successo sia accademico che professionale.

Che sarebbe la UCAS tariff ?

La tariffa UCAS è un sistema a punti utilizzato dalle università del Regno Unito per valutare le qualifiche e i voti dei candidati ai corsi universitari. La tariffa UCAS assegna punti a diverse qualifiche, come A-level, BTEC e International Baccalaureate, fornendo alle università un modo per confrontare il valore relativo di diverse qualifiche.

La tariffa UCAS aiuta le università a prendere decisioni informate su quali candidati ammettere, oltre ad aiutare i candidati a comprendere i requisiti minimi di ammissione per i diversi corsi. I punti tariffari UCAS facilitano il processo di ammissione sia per le università che per gli studenti. Utilizzando il suo sistema di punti, le università possono determinare rapidamente se soddisfi o meno i requisiti di ammissione per un determinato corso. È super utile ed efficiente!

Per utilizzare la tariffa UCAS, dovrai conoscere il tipo e il livello delle tue qualifiche, nonché i voti che hai ricevuto. Con il calcolatore tariffario UCAS, puoi vedere il valore totale dei punti delle tue qualifiche. Questo si basa su una varietà di fattori come il livello, il tipo e il grado raggiunto in tali qualifiche.

In generale, le università prendono in considerazione la tariffa UCAS, insieme alla tua dichiarazione personale, riferimento e altre informazioni pertinenti, quando prendono decisioni di ammissione. Essere informati sulla tariffa UCAS è essenziale se prevedi di candidarti per un’università nel Regno Unito, non solo la LSE. È importante capire come funziona in modo da poter massimizzare le tue possibilità di accettazione.