Woman Looking At Airplane Through Window At Airport

Quale pensi che sia? Edimburgo? Bath? Brighton? Le idee possono essere tante ma la risposta ti sorprenderà.

Infatti si tratta di Manchester!

Nuovi dati hanno rivelato un aumento dei visitatori, con più persone che vanno a Manchester rispetto a qualsiasi altro luogo al di fuori della capitale.

Con questi numeri sorprendenti rivelati da Expedia Manchester ha sorpassato tutti anche Edimburgo come la città del Regno Unito più visitata dopo Londra.

Questa non te l’aspettavi immagino. Ma non sono gli italiani che visitano Manchester.

Sono i cinesi che vanno a Manchester, non ne sappiamo le ragioni. Ma Manchester piace anche ai turisti spagnoli e giapponesi.

Effettivamente Manchester ha ora un bel centro, con la zona dei canali ripulita e rigenerata che offre molto in termini di vita serale. Inoltre ha anche degli ottimi musei.

In effetti il turismo nel Regno Unito ha sempre avuto il problema di Londra, pochi posti riescono a competere. Si, ci sono persone che visitano Oxford, Cambridge o Stonehenge ma sono spesso gite di un giorno da Londra. Relativamente pochi decidono di andare a visitare una zona o città che non sono Londra.

Mentre alcune nazionalità sono più avventurose girando anche per la Cornovaglia, Scozia e Galles, gli italiani amano sempre Londra alla follia. Tanto che molti italiani residenti a Londra anche da anni non hanno mai visitato il resto del paese.

 

Commenta