wimbledonvolevo condividere la mia esperienza a Londra anche per informare tutti gli italiani che vogliono venirci. Prima di tutto prendete nota che il centro di Londra è pieno zeppo di italiani e se venite per imparare l’inglese o migliorarlo forse non state scegliendo il posto migliore. Ci sono anche tantissimi spagnoli e di conseguenza la gara per trovare un lavoro è semplicemente spietata. L’inglese che avete imparato a scuola è completamente diverso da quello che parlano qui, purtroppo i miei professori non ci azzeccavano molto con la pronuncia. Fortunatamente nell’annetto prima della partenza mi ero allenata guardando centinaia di film e programmi televisivi in lingua originale e l’impatto è stato meno duro.

Foto: LicenseAttributionShare Alike Some rights reserved by Charlotte Gilhooly

Mi sono invece rifugiata a Wimbledon grazie ai consigli di una mia parente che aveva vissuto diversi anni a Londra. Wimbledon è una bellissima zona molto verde e residenziale della zona 3 con tanti negozi e ristoranti, ci sono anche cinema e un teatro e non manca niente e dove tutti parlano realmente inglese. Ho trovato una stanza molto carina in una casa in condivisione a prezzi abbastanza modici e sono andata in giro per Wimbledon a cercare lavoro.

Ho trovato lavoro in un pub dopo esattamente 9 giorni di ricerca che a sentire le medie normali ora sono abbastanza pochi. Mi sono anche iscritta al college dove frequenterò un corso di marketing e uno di Microsoft Windows entrambi economici, per cercare di trovare un lavoro migliore in seguito, non ho nessuna intenzione di lavorare in un pub a lungo, sono venuta qua per fare carriera non servire pinte di birra!  Se ancora dovete venire a Londra vi auguro tanta buona fortuna perchè ci vuole anche quella in dosi massicce

Se  abiti in UK e vuoi anche tu raccontare la tua esperienza puoi compilare questo breve questionario

Commenta