Avvertimento: Non leggete se siete vegetariani!

La carne inglese è considerata essere tra le migliori d’Europa, persino in Italia amici cuochi ne parlano bene e ho visto articoli in italiano che la lodavano. Non posso ritenermi un’esperta ma secondo me la macelleria migliore di Londra si trova proprio dove non la cercherete mai.

Porterford è situato nella City di Londra a due passi da St Paul’s Cathedral e all’ora di pranzo si riempie di lavoratori degli uffici delle banche che vengono a comprarsi delle enormi baguette piene di carne. Questi paninoni sono leggendari se lavorate in questa zona, ora ne fanno di tipi diversi per soddisfare diversi palati.  Se venite all’ora di pranzo dovrete fare la fila prima di poter azzannare uno di questi saporitissimi paninoni.

Il negozio ha anche una bella scelta di carne scozzese, gallese e carne tenerissima di agnellino proveniente dalla verdi valli del Devon. Offre anche una scelta di selvaggina e pie e altra carne cotta preparata da loro.

Non scordate che questa parte della City aveva una lunga tradizione di macelleria, il mercato di Smithfield era il mercato del bestiame e della carne. Ora però tra una banca e un’altra questa tradizione è finita e Porterford è l’unico macellaio rimasto nel miglio quadrato finanziario.

La macelleria si trova al 72 di Watling Street EC4M 9BJ, essendo nella City la troverete solo aperta dal lunedì al venerdì.

Roby

Mercato di Borough: cose da non perdere

 

 

3 Commenti

  1. Ci servirebbero persone che parlano italiano per un lavoro che comincia il 13 maggio per tre mesi, come possiamo mettere un annuncio?

Commenta